C'è un regolamento dei corsi ECDL?

E' stato approntato un regolamento che i corsisti devono sottoscrivere per accettazione. Esso è riportato integralmente appresso.

Copia del regolamento può essere scaricata e sampata da questo collegamento.

I.T.I. "E. Mattei" Maglie (LE)

Regolamento sullo svolgimento dei corsi ECDL

  1. Generalità. I corsi ECDL sono finalizzati al superamento del test finale di ciascun modulo, trattano gli argomenti definiti in dettaglio dal Syllabus, versione 3.0, Luglio 1999, pubblicato sul sito dell'A.I.C.A. (http;//www.aicanet.it) e sono svolti secondo criteri didattici ed organizzativi stabiliti dal gruppo di docenti ECDL.
  2. Organizzazione. I corsi vengono organizzati ed avviati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 10 unità. Il numero di partecipanti ai corsi non può superare il numero di 20 unità. Ai singoli partecipanti viene garantito, durante le lezioni e le esercitazioni, l'uso di un computer in modo individuale.
  3. Calendario. Il calendario dei corsi viene consegnato ai partecipanti in forma scritta durante la prima lezione. La data e l'ora d'inizio della prima lezione nonché il calendario del corso vengono preventivamente comunicati ai partecipanti con un anticipo non inferiore a 7 giorni tramite esposizione alla bacheca ECDL ed anche in forma telefonica.
  4. Modalità. I corsi potranno essere svolti presso i locali dell'I.T.I."E. Mattei" di Maglie (sede centrale o sede succursale) all'uopo designati. La durata dei corsi viene stabilita in relazione al livello di partenza dei candidati ed in funzione degli argomenti da coprire, definiti nel Syllabus citato al precedente punto 1. Tale durata viene comunicata ai candidati con le modalità di cui al precedente punto 3.
  5. Orario. L'orario di svolgimento delle lezioni sarà stabilito in periodo pomeridiano, compatibilmente con la disponibilità di personale non docente per l'apertura dei locali, in modo da consentire una profiqua frequenza ai partecipanti, con particolare riguardo a coloro che siano impegnati in attività lavorative e/o di studio.
  6. Recupero. Coloro che fossero impossibilitati a partecipare ad una o più lezioni non hanno di regola diritto al recupero. In via eccezionale potranno tuttavia partecipare alla stessa lezione in una tornata successiva dello stesso corso, se vi è la disponibilità delle postazioni di lavoro libere e previo accordo con il docente del corso.
  7. Modifiche. Qualora sopraggiungano improrogabili impegni scolastici o altre cause di forza maggiore il docente del corso può modificare il calendario e/o il luogo di svolgimento del corso previa comunicazione verbale ai corsisti. Eventuali assenti verranno avvisati telefonicamente delle variazioni.
  8. Rimborsi per modifiche. Le eventuali modifiche di cui al punto 7 non potranno in alcun luogo dare adito a richieste di rimborso delle quote versate, né per i corsisti esterni né per gli interni.
  9. Rimborsi per mancato svolgimento. Nel caso in cui le circostanze di cui al punto 2 oppure altre circostanze impreviste dovessero rendere impossibile l'organizzazione e lo svolgimento di un corso, a coloro che abbiano versato già la rispettiva quota verrà rimborsata integralmente la somma pagata. Non è invece in nessun caso previsto il rimborso della quota versata per il rilascio della Skill Card che rimane in possesso del richiedente e che può essere da lui utilizzata su tutto il territorio nazionale.
  10. Rinuncia. Il corsista non può chiedere alcuna forma di rimborso né di risarcimento al di fuori di quella espressamente prevista al punto 9.
  11. Frequenza. Il corsista si impegna a frequentare diligentemente il corso, a seguire le indicazioni del docente, a non disturbare i colleghi e le lezioni, a non danneggiare le attrezzature.

Dichiaro di aver letto attentamente tutti i punti sopra elencati dal numero 1 al numero 11 e di accettarli incondizionatamente.

Maglie __/__/____

firma

_________________________________________

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del C.C. dichiaro di aver letto in particolare le clausole di cui ai punti 6 (Eventuale recupero delle ore di lezione perse), 8 (Nessun rimborso in caso di modifiche), 9 (Rimborsi per mancato svolgimento del corso) e 10 (Rinuncia a richieste di risarcimento e rimborso) e di accettarle espressamente.

Maglie __/__/____

firma

_________________________________________

Chiudi la finestra e torna alla pagina principale