Con quali tempi e modi si svolgono i corsi?

L'organizzazione e lo svolgimento dei corsi dipende dalle adesioni.

L'organizzazione dei corsi ed il loro coordinamento è affidato al prof. Attilio De Marco ed alla prof.ssa Carla Puzzovio.

La lista completa dei docenti selezionati per tenere i corsi ECDL è presente qui.

I corsi ECDL sono finalizzati al superamento del test finale di ciascun modulo e sono svolti secondo criteri didattici ed organizzativi stabiliti insindacabilmente dal pool di docenti ECDL.

La durata dei corsi per ciascun modulo è stabilita, in linea di massima in 12 ore. Tuttavia tale monte ore potrà essere variato in più o in meno, in funzione di svariati fattori quali ad esempio il liivello di competenze dei partecipanti ad un corso oppure la tipologia degli argomenti trattati.

Il numero dei corsisti è di regola compreso tra le 10 e le 20 unità ed è comunque tale da consentire a tutti l'uso di un computer  individuale, eccezion fatta per il primo modulo, di natura teorica.

Una volta raggiunto il numero prescritto viene stabilito il calendario del corso, che viene consegnato in copia ai partecipanti durante la prima lezione. La data e l'ora d'inizio della prima lezione vengono esposti in bacheca (e così comunicati ai partecipanti) almeno 7 giorni prima. I corsisti vengono anche avvisati telefonicamente.

I corsi vengono svolti in periodo pomeridiano, compatibilmente con la disponibilità di personale non docente per l'apertura dei locali, in modo da consentire una profiqua frequenza ai partecipanti, con particolare riguardo a coloro che siano impegnati in attività lavorative e/o di studio.

Coloro che fossero impossibilitati a partecipare ad una o più lezioni non hanno di regola diritto al recupero. Possono tuttavia partecipare alla stessa lezione in una tornata successiva dello stesso corso, se vi è la disponibilità delle postazioni di lavoro libere. In tal caso dovranno prendere accordi con il docente del corso.

Qualora per motivi dovuti ad improrogabili impegni scolastici, festività e/o cause di forza maggiore il docente del corso può modificare il calendario e/o il luogo di svolgimento del corso previa comunicazione verbale ai corsisti. Eventuali assenti verranno avvisati telefonicamente delle variazioni.

Chiudi la finestra e torna alla pagina principale