Hacker: Questo Sconosciuto

        

      Cos'e' L'hacking? Parole di un hacker tratte dal Web

 

L'hacking è l'atto di penetrare nei sistemi per guadagnare conoscenze sul sistema e su come questo lavora.

Quest'azione è illegale perchè si guadagna l'accesso a tutti i dati.

Noi veniamo puniti per cercare di capire. I vari governi del mondo spendono un'esagerazione di soldi per cercare di arrestarci quando invece potrebbero investirli per cercare di catturare persone di gran lunga più pericolose degli hackers.

In giro ci sono assassini, stupratori, maniaci e terroristi e sono queste le persone che i governi dovrebbero catturare, non gli hackers.

Al contrario di quello che dicono i governi i veri hackers non sono pericolosi; tutto quello che vogliamo è capire, imparare e forse un giorno le persone del mondo riusciranno a capirlo.

Vorrei anche fare notare una piccola differenza tra gli hackers e i crackers.

Per hacker si intende quella persona che, come abbiamo detto sopra, penetra nei sistemi informatici solamente per capire come essi funzionino realmente; i crackers sono coloro che penetrano nei sistemi informatici e non solo, per causare danni o rubare informazioni. La gente "normale" non conosce questa differenza e tende ad associare all'hacker il classico giovane ragazzo con i capelli lunghi, anarchico che seduto davanti allo schermo del suo computer aspetta che il programma pirata che lui sta usando gli consenta l'accesso al sistema bancario della città per poter rubare soldi in grandi quantità. Fino a che la gente non capirà che gli hackers non sono cattivi come si intende, la polizia li continuerà a perseguitare come assassini o terroristi o come criminali della peggior specie.

Perchè quindi hackerare un sistema?

Come ho detto sopra noi penetriamo nei sistemi per ottenere conoscenze sul sistema stesso e su come questo funziona e lavora. Noi NON vogliamo danneggiare in alcun modo i sistemi in cui penetriamo. Se tu danneggi un sistema, tu puoi essere individuato ed arrestato. Se invece tu non danneggi nulla è molto difficile ( ma non impossibile! ) che ti riescano a prendere senza spendere molti soldi ( e non tutti, governi e grandi industrie a parte, li possiedono ;-) ).

I novizi è meglio che leggano qualsiasi cosa sull'hacking prima di compiere l'atto vero e proprio poichè più conoscenze si hanno, meglio si può operare.

E' molto utile anche una buona conoscenza dei linguaggi: c, c++ e assembler oltre ad una totale conoscenza del sistema Unix.

 

LE 10 REGOLE DELL'HACKING:

 

1) Non dannegiare mai un sistema. Se lo fai potresti fregarti con le tue stesse mani;

2) Non alterare nessuno dei file di sistema eccetto quelli che devi modificare per non essere individuato   ( i log file ) e quelli che ti permetteranno di avere accesso a quel computer in futuro;

3) Non distribuire i tuoi progetti sull'hacking a nessuno a cui non affideresti la tua vita;

4) Quando posti sulle news, su un bbs ( Bulletin Board System ) o quando chatti su IRC sii più vago  possibile quando parli dei tuoi futuri progetti riguardo all'hacking. Ogni cosa può essere monitorata dalle forze dell'ordine;

5) Non usare mai il tuo vero nome o il tuo vero numero telefonico quando posti su un bbs, sulle news     oppure su IRC;

6) Non lasciare i tuoi manipolamenti ( tranne quelli necessari ) su qualsiasi sistema in cui penetri;

7) NON hackerare i computer dei governi in particolar modo del TUO governo;

8) Non parlare dei tuoi progetti riguardo all'hacking quando parli sulla tua linea telefonica di casa

9) SII PARANOICO. Metti tutto il materiale riguardo all'hacking in posti sicuri

10) Per diventare un vero hacker, tu devi hackare. Tu non puoi sederti a leggere un file di testo come questo e pensare di essere un vero hacker.