Il settore giovanile

                 All’attento lettore delle schede individuali dei JFS non sarà sfuggito che si tratta di una squadra composta da persone tutte regolarmente coniugate e con figli.

E proprio questa nutrita pattuglia di meridionale progenie costituisce il settore giovanile della squadra, che si predispone ad emulare, sul terreno di gioco, le prestigiose gesta dei padri.

Nel settore giovanile dei JFS spiccano i nomi di Francesco Magaldi, provetto portiere (nel senso che ha provato più volte senza riuscirvi) e di Lucio Filizola, due elementi che evidenziano tutti i limiti della teoria darwiniana dell’evoluzione della specie.

Ci sono i due  fratelli Tufano, su cui grava il carico di responsabilità derivante dall’avere un cognome di  pesante eredità, e i più giovani fratelli Sorrentino, Gianmarco e Simone che, ad onta della minore età, sembrano quelli in possesso delle maggiori potenzialità.

         Nelle uscite ufficiali della squadra, agli elementi del settore giovanile viene assegnato l’incarico di intrattenere il pubblico prima dell’inizio della partita e nell’intervallo tra i due tempi, con palleggi, tiri e cross.