BBC Production presenta TIPPING THE VELVET, un film di Andrew Davies, con Rachael Stirling, Keeley Hawes, Jodhi May e Anna Chancellor

GIUDIZIO DEL PUBBLICO...

8/10

 

LA TRAMA

Il film, prodotto dal canale britannico BBC2, si ispira al celebre libro della scrittrice Sarah Waters, di cui porta anche il titolo.
Ambientato nell' Inghilterra del 1890, Tipping the Velvet racconta un’appassionante, intensa e divertente storia d’amore. E’ la vicenda di Nan Astley, un’eroina che ricorda e somiglia particolarmente alla carismatica Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio. Ormai non più adolescente, Nan scopre di essere attratta da altre donne e non dai maschi che da tempo la corteggiano innamorati. Questa rivelazione la trascinerà e la guiderà attraverso un turbine di disavventure amorose, in un’epoca in cui, a cavallo con il nuovo secolo, le donne scoprivano valori come l’indipendenza, l’autonomia e la libertà. Trasmesso dalla BBC2 lo scorso autunno, la serie ha scandalizzato e fatto parlare e dibattere a lungo i media britannici per le scene di sesso tra donne, inedite nei programmi televisivi in onda in prima serata. 

 

SOTTO: UN ARTICOLO DEDICATO A TIPPING THE VELVET APPARSO SU UN NOTO SETTIMANALE

TORNA AL MENU' PRINCIPALE