Il Cottesloe National Theatre presenta THE TALKING CURE, scritta da Christopher Hampton, diretta da Howard Davies e interpretata da Ralph Fiennes, James Haxeldine, Jodhi May

GIUDIZIO DEL PUBBLICO...

8/10

LA TRAMA

La rappresentazione teatrale The Talking Cure, vede figurare nel suo staff due attori che riescono a creare un binomio sinonimo di certezza riduardante il successo dello spettacolo. Sul palcoscenico del  Cottesloe National Theatre infatti, si ritrovano fianco a fianco Jodhi May, apprezzatissima nella nativa Inghilterra, e Ralph Fiennes, attore il cui talento è riconosciuto a livello mondiale (all' interno della sua filmografia ricordiamo film del calibro di Spider, Shindler's List, Il Paziente Inglese, Red Dragon).
Partendo da queste rosee premesse, Howard Davies sviluppa pienamente le capacità di questi illustri interpreti per dare vita alla trama magistralmente scritta da Christopher Hampton: The Talking Cure si sviluppa partendo dalla decisione di Jung (Ralph Fiennes) di fare degli esperimenti, usando il nuovo quanto controverso metodo di psico-analisi di Freud, su una giovane paziente russa, Sabine Spielrein  ( Jodhi May). Il successo dell' esperimento e il rapporto sempre più profondo con Sabine fa iniziare, tormenta ed infine avvelena l' amicizia di Jung con Freud (James Hazeldine); con le idee e i contrasti che fluttuano sui tre personaggi che li personificano, come Jung arriva a capire. Idee e contrasti i quali si impongono segnando le loro vite, così come forze distruttive si sarebbero abbattute sul disastroso secolo seguente.

Jodhi May e Ralph Fiennes interpretano The Talking Cure

 

 

TORNA AL MENU' PRINCIPALE