La BBC Drama presenta il film TV diretto da Philippa Lowthorpe  THE OTHER BOLEYN GIRL, con Natascha McElhone, Jodhi May, Jared Harris, Steven Mackintosh, Anthony Howell, Oliver Chris, Yolanda Vazquez

Natascha McElhone (MARIA) e Jodhi May  (ANNA) in The Other Boleyn Girl

GIUDIZIO DEL PUBBLICO...

6/10

LA TRAMA

Il film racconta come Maria Bolena, felicemente sposata, sia obbligata dalla sua famiglia la concubina di Enrico VIII, dopo essere stata notata dal sovrano a Corte.
Inizialmente spaventata e atterrita dalla situazione in cui si viene a trovare, Maria molto presto si innamora del giovane re ma,mentre essa è incinta e confinata,il bramoso occhio di Sua Maestà si posa sulla rude, ambiziosa sorella di Maria, Anna Bolena, e la relazione fra i due, fitta di intrighi - di cui rende partecipe il fratello di Anna e Maria, Giorgio - finisce con il mettere da parte sempre di più la povera Maria, spianando così la strada verso il trono ad Anna, che diviene regina a fianco di Enrico VIII.

 

JODHI  MAY  HA  DETTO  DEL  SUO  RUOLO...
"
Durante il film, Anna si trasforma: da una persona caratterizzata da una semplicità che è sinonimo della sua giovinezza,
in un' altra che capisce che, in realtà, deve intraprendere una via per andare avanti, e ciò definisce
il suo ruolo all' interno della relazione con Enrico VIII. Lei osserva ciò che Maria fa e impara dagli errori della sorella ."


OPINIONI E STUDI PER INTERPRETARE "THE OTHER BOLEYN GIRL"
Ammettendo di essere letteralmente terrorizzata dall' idea di improvvisare opinioni sul suo ruolo o ritrovarsi senza avere niente da dire, Jodhi ha divorato voracemente un mucchio di libri di storia che, a suo dire, hanno totalmente cambiato il suo modo di vedere Anna.
Infatti, parlando del personaggio storico, Jodhi è convinta che "la gente è dell' idea che Anna Bolena sia una vera donna di malaffare dal momento che fu giustiziata per aver tenuto un comportamento immorale. Ma ciò fu solo il più grande espediente per liberarsi di lei, ed osservando il modo in cui
Cromwell, in seguito, manipolò la situazione, si può soltanto giungere alla conclusione che Anna era qualcuno di cui egli doveva liberarsi al fine di ottenere più potere"

 

TORNA AL MENU' PRINCIPALE