La Manchester Royal Exchange presenta THE JERUSALEM SYNDROME, con Jodhi May, Nigel Hastings, Osnat Schmool, Tristan Sturrock, Daniel Rabin. Per la regia di George Ormond.




Sopra: la facciata dell' ingresso principale del Soho Theatre di Londra, in cui è stata messa in scena la rappresentazione.
 


LA TRAMA

Maggie, un' infelice 29enne, fa ritorno a Gerusalemme 10 anni dopo la fine di una storia d' amore nata mentre lavorava in un kibbutz. Ma quel suo primo innamorato, un israeliano, oggi, non è altro che un fantasma, e ora il suo ragazzo, Ben, le chiede di voltar pagina, abbandonare il passato e crearsi un futuro accanto a lui. A Gerusalemme, Maggie incontra Josh, un suo amico conosciuto al kibbuts, ora sposato con l' israeliana Galit, psichiatra all' ospedale locale, che ha in cura persone che hanno un' anormalità psichica conosciuta come "La sindrome di Gerusalemme" (The Jerusalem Syndrome, appunto). L' ospedale è pieno di gente che crede di essere Gesù, Sansone, Dalila o altre figure bibliche. Maggie non presenta questi sintomi, ma ben presto inizia a comportarsi come la moglie di Lot; guarda spesso dietro le sue spalle, paralizzata dalla mancanza di qualcosa, o qualcuno, che ella ha perso. 

TORNA AL MENU' PRINCIPALE