Sotto, sono state riportate diverse dichiarazioni rilasciate da Jodhi May in molte interviste; che abbiamo selezionato e raccolto per voi. Nel proporvele, in alcuni casi, abbiamo scritto delle brevi note introduttive, che hanno il fine di farvi capire meglio il contesto in cui la frase è stata detta.

"Il successo, è una conseguenza che devi gestire in maniera sensata. Credere che sia in qualche modo più significativo di questo, è profondamente illusorio."

*  *  *  *  * 

"Più un ruolo è impegnativo, più il soggetto tende ad essere serio. E io, tuttora, trovo quel qualcosa che sarà la mia principale attrazione per un ruolo."

*  *  *  *  * 

"Essere pagati per fare qualcosa di cui si è appassionati, è un enorme privilegio. La cosa più importante per me è imparare. E ciò è inutile, a meno che tu non abbia intenzione di dare tutto ciò che hai dentro."

*  *  *  *  *  


NOTA:
Jodhi descrive quale fu il suo punto di vista e i suoi pensieri nel momento in cui la sua carriera ebbe inizio.

"Sembrava tanto un caso del destino. Non è lo stesso che essere un attore più vecchio che ha lavorato tanti anni per raggiungere un certo scopo. E' stato così inaspettato e una tale sorpresa..."


NOTA: Dopo aver girato Un mondo a parte, e dopo essersi, suo malgrado, trasformata in un brevissimo arco di tempo da normale ragazzina tredicenne ad astro nascente del cinema Inglese grazie allo straordinario successo avuto dalla pellicola (che vinse tre palme d' oro al Festival di Cannes, tra cui figura quello vinto da Jodhi May come migliore attrice protagonista), Jodhi decise di prendersi una lunga pausa di riflessione. Ecco le sue ragioni...

"A quell' età, la tua sola preoccupazione è di non metterti in mostra in nessun modo. Vuoi andare d' accordo con tutti. Io cercavo di essere il più indifferente possibile. Penso che cercassi semplicemente di andare avanti come al solito."

"Non avevo nessuna intenzione di recitare; non c' era nessun grande progetto. La stampa era un pò scoraggiante a riguardo. Ricordo di aver pensato di non voler avere niente a che fare con tutte le sciocchezze di pubbliche relazioni che voi
( nota: Jodhi May si riferisce ai giornalisti ) dovete fare."


NOTA: Ecco i motivi per cui Jodhi May recita...

"Recitare, ti obbliga ad entrare in zone del comportamento umano, a esplorare territori che normalmente non esploreresti. E questo è affascinante. E' come leggere un libro. E' come entrare nella mente di qualcun altro e, all' improvviso, tutto diventa incredibilmente reale."


NOTA: Diverse volte, le è stato chiesto se avesse intenzione di recitare in una sitcom. La sua risposta, è sempre stata:

"Sicuramente ed assolutamente no."


NOTA: A Jodhi May, sembra strano avere ventisette anni e, tuttavia, avere alle spalle più di tredici anni di carriera da attrice protagonista. Ecco il suo punto di vista:

"Sento di aver avuto molta esperienza; ma sento anche di essere agli inizi."


VAI A "DICONO DI LEI..."

VAI A "FILMOGRAFIA"