STORIA del MOTORADUNO

Il motoraduno si svolge in un’incantevole zona al centro della Franciacorta, terra rinomata per la produzione di vini d’alta qualità,a pochi minuti di strada dal lago d’Iseo e dal lago di Garda; e da buoni franciacortini, i Jokers ogni anno assicurano la presenza d’ottimo vino locale e tipici piatti nostrani, per soddisfare anche i biker più esigenti, naturalmente affiancati dall’immancabile birra a fiumi.

I momenti clou della manifestazione saranno sicuramente i numerosi concerti di musica rock e blues che gli organizzatori, essendo amanti della buona musica, curano in maniera particolare sia per quanto riguarda le band invitate che per le attrezzature allestite.

Si susseguono i vari giochi in programma (gara di lentezza, spinta del fusto, tiro alla fune, lancio del pistone, braccio di ferro, ecc..), l’immancabile spogliarello ed il bike show con premi in denaro.

Nelle ultime due edizioni c’è stato il classico "finale a sorpresa", con un bellissimo spettacolo pirotecnico che ha lasciato tutti senza parole.

Gli organizzatori ci tengono a far sapere che la vasta zona riservata al campeggio è situata su una comoda area verde ai piedi del Monte Orfano e che, in ogni edizione, parte del ricavato è stata devoluto in beneficenza.

"Il vero spirito di questa manifestazione- dicono i Jokers- è basato soprattutto sul rispetto e sull’amicizia reciproca, in una zona bellissima ma povera di questi contesti d’aggregazione, oltre naturalmente a divulgare il vero spirito biker che non tutti, purtroppo, conoscono".