Gazzetta del Sud
 
Vibo e Crotone - Provincia (Domenica 16 Febbraio 2003)

Oggetto: Joppolo - Oltre un milione di euro per interventi ambientali

Joppolo - La presidenza del Consiglio dei ministri guarda a Joppolo con attenzione. Ammontano, infatti, ad oltre due miliardi di vecchie lire i finanziamenti concessi all'amministrazione comunale, guidata da Libero Vecchio, per affrontare alcuni problemi ambientali con la necessaria incisività.
Circa 125mila euro saranno impiegati per un'indagine geologica sull'abitato di Caroniti, mentre l'importo più consistente, un milione di euro, sarà destinato al ripristino dell'assetto ambientale ed idrogeologico soprattutto dei versanti del Poro che scendono ripidi a nord del centro abitato.
Quest'ultimo progetto, finanziato con procedura d'urgenza è stato curato dall'ing. Giuliano Basilio, dall'architetto Ugo Staropoli e dal geometra Domenico Cortose. Responsabile unico del procedimento sarà il geometra Sabatino Panzitta, dirigente dell'ufficio tecnico comunale.
Il bando di gara per l'aggiudicazione dell'appalto dei lavori scadrà il prossimo 20 febbraio.
Espletate tutte le formalità burocratiche, si darà il via alla realizzazione delle opere. In sostanza, sarà consolidata tutta una zona che ogni estate viene interessata da vasti incendi e frequenti frane. (p.b.)


16.02.2003


Loghi e Marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Argomenti, inserzioni e fotografie sono di proprietà dei rispettivi autori.