E finalmente è uscito il nuovo CD di Umberto!



Tutti i (miei) timori derivanti dagli ultimi due lavori un po' sottotono, sono stati spazzati via!
Ecco rispuntare il cantante che conoscevamo!!!
Grinta, voglia di cantare, musicalità finalmente convincenti, sonorità decise dalla prima all'ultima nota, testo accattivante, ritornello decisamente melodico che subito entra nella testa, non possono che decretare il futuro ritorno al MERITATO successo di Umberto Tozzi.
Ho spesso criticato (anche aspramente) gli ultimi lavori di Umberto, ma, se l'ho fatto, è stato perchè da tanto mancava una sua presenza nella musica italiana con un lavoro degno del suo nome... Il nome di un cantante che, pur non essendo di lingua inglese, è conosciuto nel mondo intero...
Con due inediti, Umberto ci fa capire, ma sopratutto dimostra che, nonostante tutto, ha ancora MOLTO da dire nel panorama della musica europea.
Il doppio CD, ma a prezzo speciale (costa come un singolo CD) ripropone la carriera di Umberto, partendo da quel "Come cresce bene il nostro amore" del 1976 fino a "Nella memoria si c'è, dentro nell'anima mia, un'abitudine che fà un po' fatica andar via..." del 1997.
34 canzoni per ripercorrere la vita artistica di Tozzi.
In più, oltre ai due inediti,3 versioni in inglese dei maggiori successi di Umberto (Gloria, Ti amo e Gli altri siamo noi).
Un disco che non può mancare a chi Tozzi lo conosce poco, per avere in un cassetto le canzoni più famose di un cantante italiano che all'estero ci invidiano. E non poco.
"E' da tanto, è da tanto e da troppo che non voli"
Ed è ora di riprendere a volare...
...come sai e come meriti!!!