Specifiche e materiali

Produciamo tubi elettrosaldati tondi e sagomati, meglio conosciuti come tubi mobili o tubi di precisione, in differenti esecuzioni e più precisamente:

  • da nastro laminato a caldo decapato (con spessori da 1,5 a 2,5 millimetri)

  • da nastro laminato a freddo (con spessori da 0,5 a 2,5 millimetri)

  • da nastro zincato a caldo (con o senza riporto di zinco sulla saldatura, con spessore da 0,7 a 2,5 millimetri)

  • da nastro alluminato (con spessore da 1 a 2 millimetri)

  • da nastro ALSâ (ad alto limite di snervamento per impieghi speciali con spessore da 1 a 3 millimetri)

Il controllo della saldatura effettuato in continuo con il Defectomat, la precisione del taglio in linea, la possibilità di produrre materiale scordonato internamente nonchè tagliato a spezzoni con estremità spazzolate e non, garantiscono una risposta completa alle più svariate richieste di una clientela sempre più esigente e sofisticata.

I nostri impianti di rilaminazione a freddo garantiscono inoltre, per il tubo ricavato da nastro laminato a freddo, una finitura superficiale particolarmente curata, unita a tolleranze sullo spessore molto ristrette e a catatteristiche meccaniche suscettibili di "personalizzazione" in funzione degli utilizzi finali.

I tubi vengono normalmente forniti con tolleranze secondo quanto previsto dalle norme UNI 7947. Il nostro ufficio sviluppo prodotto, supportato da rapporti di partnership con i più qualificati produttori europei di acciaio è a disposizione della clientela per trovare la risposta più consona a richieste di profili non presenti a catalogo e/o qualità particolari con tolleranze diverse da quanto previsto dalle norme. Viene normalmente garantita la rintracciabilità del prodotto per 36 mesi.

 

Un attrezzato e modernissimo laboratorio di analisi permette un accurato controllo delle caratteristiche chimico-fisiche e metallografiche dei prodotti, che di conseguenza possono essere accompagnati da attestati di controllo o certificazioni di collaudo redatti secondo EN 10204.