BORN FREE

NAVIGAZIONE

- Home Page
- Chi siamo?

COMUNITY

- Chat
- Forum

Istanze

- Droga
- Prostituzione
- Preservativi
- Giustizia

Globalizzazione

- I veri global
- Proglobal
- Tobin Tax
- Speculazione
- Tesina

Riflessioni

- Alice e il fungo
- Chi siete?

Serramanna news

- Under attack!
- On The Train
- Raccoglitori

REPORTAGE

- L'Europa!
- "Cross Europe"
- Poetto
- Fascismo

POESIA

- Poesia
- Poetyca
- Poetyca2
- Lucy Mirror
- Soul Poeta


LINK (political page)

- Disobbedisco
-Antiproibizionisti
- Censurati
- Attac
- Malatempora

LINK (personal page)

- Francesco Boero
- Samuele Pinna
- Poesie
- Poeti della luce
- "Senza Volto"

Ciro's words in the web

- Serra news

PROPAGANDA:

- Miei Manifesti

"Controinformazione:"

Internalizzazione dei mercati

a cura di Vincenzo



CHI SONO I VERI NO GLOBAL???
Nel mondo ci sono 358 miliardari che possiedono più del 50% del denaro dell’intera popolazione mondiale, l’80% di quest’ultima consuma il 20% delle risorse mondiali, un miliardo e mezzo di persone nel mondo vivono con meno di 1$ al giorno, il costo medio di un’ora di lavoro in Italia è di € 4,65, nel sud-est asiatico è di € 0,20! Chi è che veramente non vuole globalizzare? Ve lo siete mai domandati? Il popolo no global (di Seattle....),nome assegnato al movimento mondiale dai MEDIA(che tutto fanno fuorché quello di informare),è composto da persone di ogni credo, di ogni nazione e classe sociale, di religioni differenti...è l’unico movimento che ha come obiettivo quello di GLOBALIZZARE, GLOBALIZZARE i diritti umani,GLOBALIZZARE la democrazia: è un movimento di solidarietà GLOBALE (quale no global?!!!!!) unito e determinato a lottare contro la concentrazione di ricchezza in mano a poche persone, contro la proliferazione della povertà nell’interesse di pochi, contro la distruzione della nostra terra, per l’abolizione del debito estero già PAGATO, la riparazione dei debiti morali ed etici che ha il mondo OCCIDENTALE(altra invenzione mediatica) nei confronti dei paesi del TERZO MONDO (altra invenzione) per i diritti alle donne, contro la guerra (la guerra contro il terrorismo è solo una copertura, cosa è stato risolto in Afghanistan? Niente se non quello di mettere al governo un presidente filo-americano per soddisfare gli interessi verso il petrolio degli american-governanti), la risoluzione dei conflitti non violenta, riconoscimento e autodeterminazione dei popoli.
(1). Avete mai pensato a cosa servono il WTO, FMI, BM...(Fabrizio ha scritto: La globalizzazione non è solo un processo che coinvolge l'economia,ma anche la morale,l'etica e la cultura delle società interessate... indica infatti la nascita di un unico mercato mondiale e di un'unica comunità che condivide gli stessi principi(dogmi morali ed etici..etc). Perchè ciò possa avvenire,sono state costituite delle organizzazioni internazionali che hanno il compito di intervenire attivamente qualora tali "regole comuni" dovessero essere violate o messe in discussione.(penso al WTO,all'ONU,all'UNICEF,al FAO))... sono stati istituiti per l’interesse di chi ha permesso la loro costituzione!!!! I depositi della banca mondiale e del FMI vengono utilizzati per i prestiti che servono da garanzia per le operazioni di enormi crediti sui mercati internazionali..prestiti che vengono concessi ad un tasso agevolato, ma a chi? Di certo non alla Nigeria, tanto per fare un nome, l’avrete di certo capito da soli.
(2) Il WTO è un organismo che ha inventato i seguenti accordi: Accordo sulle misure sanitarie e fitosanitarie, l’art 2.2 dichiara illeciti tutti i provvedimenti che non hanno sufficiente fondamento scientifico, eliminando il principio di PRECAUZIONE.Questo accordo limita le leggi nazionali dei singoli paesi ma c’è ne un altro che è una vera chicca: Accordo sulle barriere tecniche al commercio, secondo il quale i governi nazionali devono adottare leggi il meno limitative possibili, es: evitare di etichettare i cibi geneticamente modificati perché costituisco una barriera al commercio internazionale, bello vero? Mangiamo o.g.m. (organismi geneticamente modificati) senza saperlo, evviva la libertà! Altri accordi come questi sulle proprietà intellettuali (2).... le multinazionali rappresentate dal WTO hanno piena libertà di agire sia nella limitazione della libertà degli altri sia nel prendersi gioco di tutti noi garantendo la genuinita’ dei loro prodotti, ma andiamo……….. Espropriano la terra a poveri contadini offrendo in cambio lavoro, si per pochi centesimi e pochi anni ovvero il tempo di concimare con elementi chimici il terreno e poi.....? Vanno via svaniscono e ai poveri contadini cosa rimane? Neanche più la terra da dove ricavare qualcosa da mangiare. Questi organismi internazionali + G8 + multinazionali + altri pochi amici intimi sono i veri NO GLOBAL. Smettiamola con l’ipocrisia e di voler far finta di nulla, bisogna mobilitarsi contro i NO GLOBAL contro costoro che non vogliono globalizzare la democrazia o quantomeno un minimo di sussistenza....il diritto ad un reddito di cittadinanza(3). Io posso permettermi(anche se in maniera limitata) internet e tecnologia a prezzi irrisori, ma ci sono miliardi di persone che non possono neanche mangiare, caro Fabrizio! Ma quale no global o pro global terminologie inventate solo per arricchire il lessico dei giornalisti. Dobbiamo contro-informarci (scusate il termine improprio) per vedere e capire meglio cosa c**** combinano pochi amici intimi in tutto il mondo. Sperando di coinvolgervi vi saluto. (1) Documento finale di Porto Alegre (non integrale). (2) Le multinazionali fanno male…. Ilda Scaglione Ed. Malatempora (3)Un milione al mese a tutti: subito! Domenico de Simone Ed. Malatempora Visitate il sito malatempora.it

..bisogna consumare con felicità ogni secondo di vita a noi concesso..
La nostra esistenza si riduce a semplici gesti e azioni che ci porteremmo per sempre appresso come ricordi lieti o meno lieti..


La "Tobin Tax"...



Nel prossimo numero parleremoo della Tobin Tax(in onore dell'economista James Tobin che la "ideò")...una tassa che "regola" le speculazioni finanziarie...coem vedrete il suo ruolo è molto semplice...

Se volete contribuire con articoli,commenti e critiche alla sezione,scriveteci e sarete i benvenuti...
E-Mail