BORN FREE

NAVIGAZIONE

- Home Page
- Chi siamo?

COMUNITY

- Chat
- Forum

Istanze

- Droga
- Prostituzione
- Preservativi
- Giustizia

Globalizzazione

- I veri global
- Proglobal
- Tobin Tax
- Speculazione
- Tesina

Riflessioni

- Alice e il fungo
- Chi siete?

Serramanna news

- Under attack!
- On The Train
- Raccoglitori

REPORTAGE

- L'Europa!
- "Cross Europe"
- Poetto
- Fascismo

POESIA

- Poesia
- Poetyca
- Poetyca2
- Lucy Mirror
- Soul Poeta


LINK (political page)

- Disobbedisco
-Antiproibizionisti
- Censurati
- Attac
- Malatempora

LINK (personal page)

- Francesco Boero
- Samuele Pinna
- Poesie
- Poeti della luce
- "Senza Volto"

Ciro's words in the web

- Serra news

PROPAGANDA:

- Miei Manifesti

"Pro Global" ma contro i crimini delle multinazionali!!!


La globalizzazione non è solo un processo che coinvolge l'economia,ma anche la morale,l'etica e la cultura delle società interessate... indica infatti la nascita di un unico mercato mondiale e di un'unica comunità che condivide gli stessi principi(dogmi morali ed etici..etc). Perchè ciò possa vvenire,sono state costituite delle organizzazioni internazionali che hanno il compito di intervenire attivamente qualora tali "regole comuni" dovessero essere violate o messe in discussione.(penso al WTO,all'ONU,all'UNICEF,al FAO). Aprezzo quindi i postulati e le istituzioni della globalizzazione,ma posso legittimamente denunciare la non attuazione dei primi e l'inefficienza dei secondi.Essendo un "pro global",voglio fare una sana e costruttiva critica affinchè vengano tuttelati,in ogni parte del mondo,i diritti che ogni individuo come tale possiede:"la libertà individuale e l'indipendenza economica". Mi dissocio e contesto "le politiche di mercato" fatte da alcune multinazionali nel terzo mondo;mi riferisco agli investimenti realizzati per fomentare colpi di stato e guerre civili,penso allo sfruttamento dei minori per fabbricare chip,scarpe o per lavorare nelle miniere. Con quest'ultima affermazione ho voluto ebvidenziare come la globalizzazione sia una cosa,e come le strategie di mercato di privati o stati nazionali siano un'altra. Ringrazio e difendo le tecnologie(internet,Tv) che mi permettono(senza costi) di esprimere le mie opinioni e di renderle raggiungibilia chiunque ovunque egli sia.Penso alla presa di coscienza collettiva di voler conoscere e giudicare gli avvenimenti ed allo stesso tempo combattere i reati che vengono consumati in ambienti e regioni molto distanti da noi.....
A questi importantissimi fattori di libertà(comunicazione,internet),democrazia e legalità non rinuncierò mai e professarsi un "No Global" sarebbe un modo per annientarli e rinnegarli.
Esorto tutti coloro che si dichiarano "No Global" nel prestare attenzione alle parole da loro utilizzate:
una cosa è la globalizzazione,un'altra sono lo sfruttamento,le ingiustizie e le speculazioni economiche compiute dalle multinazionali..e da altri affini!!!
Per sapere qualcosa in più su quest'ultimo aspetto clicca qui

..bisogna consumare con felicità ogni secondo di vita a noi concesso..
La nostra esistenza si riduce a semplici gesti e azioni che ci porteremmo per sempre appresso come ricordi lieti o meno lieti..


Il sogno:



Certe volte si hanno dei sogni..a volte si realizzano..il nostro è quello di trovare,sfruttando la rete nostri simili che credano ancora in certi principi e valori!!!!