Kajika's Home Page

La storia del Manga Kajika

Ritorna

C'era una volta un ragazzo di nome Kajika. Gli abitanti del suo villaggio avevano dei poteri speciali. I suoi erano particolarmente forti, ma li utilizzava per uccidere inutilmente gli animali.

Finché, un giorno, lo spirito della volpe che aveva appena ucciso fece ricadere su di lui una maledizione: gli spuntarono due orechie stile "Star Trek" ed una coda da volpe. Inoltre, i suoi poteri furono limitati (anche se occhi non esperti non lo avrebbero immaginato).

Per liberarsi dalla maledizione, avrebbe dovuto salvare 1000 esseri viventi. Iniziò così un viaggio, accompagnato dallo spirito della volpe, che durò cinque anni, finché Kajika, rimasto senza soldi, si mette a fare il cacciatore di taglie. Sentendo, con il suo udito sviluppato, una ragazza gridare, corre in suo aiuto. Sconfigge i cattivi e riesce a far uscire il Male dal loro corpo, rendendoli buoni.

La ragazza era inseguita perché aveva rubato ad un Boss un Uovo di Dragone, che poteva dare una forza sovraumana a chi lo beveva. La ragazza, vedendo la forza di Kajika, gli affidò l'uovo, finché, dopo varie peripezie, non nacque il dragone.

Il Boss sparò al dragone appena nato e ne bevve il sangue, diventando così un mostro dalla incredibile potenza e cominciando ad uccidere persone innocenti. Poco tempo dopo Kajika riuscì a sciogliere la maledizione ed a riacquistare tutti i suoi poteri.

Alla fine, Kajika sconfigge il mostro e fa uscire il Male che conteneva.

Felice di essere tornato normale, il ragazzo prese in giro la volpe (che era tornata in carne ed ossa) perché era troppo lenta, e lei lo convinse a tirarle una pietra. Si fece colpire apposta e cadde da un dirupo, morendo e tornando sotto forma di spirito. Kajika si rivide spuntare le orecchie e la coda.

Il fumetto si conclude con Kajika che rincorre lo spirito della volpe, il quale afferma che trova più comodo volare.

 

Vi piace?