Musicaroma.it intervista gli
-
Undercover
-


Ecco gli Undercover... tribute band dei Rolling Stones per uno spettacolo da brivido...   Musicaroma.it


 

Musicaroma.it: Come nasce il gruppo? Sembrate molto affiatati!
Undercover: Gli Undercover nascono alla fine del 1999 grazie all' iniziativa di Gianni Russo (drums) e Tonino Leoni (bass). Per i primi 6 mesi la line up rimane essenziale, con Massimiliano Patini e Franco Pierucci (detti "Acero bros.") alle chitarre e Andrea Di Persio alla voce, poi, un pò per spirito di Jam, un pò perchè suona da paura, entra in organico Fabrizio "Bricchio" Frosi all'armonica. Dopo un anno e mezzo (ci mancava da morire !!!) è la volta di Duilio Galioto (piano e organo), il quale chiude il cerchio in maniera esemplare, sia sotto il profilo artistico che umano (...siamo sette pazzi...!!!).

Musicaroma.it:
Cosa si deve aspettare chi vi viene a sentire (e a vedere)?
Undercover: Il repertorio attraversa l'intera produzione degli Stones e sentiamo la necessità di cambiare scaletta ogni volta. Non amiamo eseguire riff e melodie in maniera didattica, ci piace vivere sera per sera l'intenzione giusta del momento e curare molto l'aspetto visivo delle nostre performances...
D
i solito eseguiamo due set, l'intervallo tra i quali serve ad Andrea per calarsi nel ruolo del diavoletto (con tanto di corna in lattice, sopracciglioni e boa rosso di piume) di "Sympathy for the Devil" (questo è l'unico punto fermo della scaletta)... da quì in poi è tutto Rock'n'Roll saltato sui tavoli e le panche !!!

---Undercover--- il giudizio di Musicaroma.it -----
Presenza sul palco
Straordinariamente Coinvolgente
Qulità musicale
Ottima!
Passione per cio' che fanno
TANTA! E si vede!
Un motivo per andarli a vedere
Anche se non ti piacciono i Rolling Stones, vacci perche' ne vale la pena.
N° componenti della band
7! Voce, armonica, 2 chitarre, basso, batteria e tartiere.
Giudizio finale
Fenomenali

 

Un piccolo consiglio a chi ha intenzione di aprire un locale a Roma e dintorni : compratevi un pò di dischi BUONI prima di aprire il vostro "live music pub", se non vi emoziona nulla tornate alla vostra attività iniziale...!!!


Musicaroma.it:
Sappiamo pero' che non disdegnate delle sonorita' piu' "soft"...
Undercover: Ovviamente esiste una "versione acustica" degli Undercover, ci mancherebbe altro, e anche lì diamo sfogo al nostro "parco chitarre", (Martin, Gibson, Taylor) e alla scenografia comprendente teli, candele ed incensi...in questo caso diventa dura affrontare brani come "Satisfaction", comunque il pubblico apprezza molto gli inusuali arrangiamenti.

Musicaroma.it:
A parte gli Stones, che tipo di musica amate?
Undercover: Inutile dire che proveniamo da ascolti completamente diversi fra loro, c'è chi è cresciuto con gli Stones, chi con il Delta Blues, chi con i Genesis ed i Pink Floyd, chi con il Punk...!!!


Un piccolo consiglio a chi il locale ce l'ha già : Se vi sta andando bene, fate in modo di non rovinare tutto FACENDO I GARGAROZZONI, piuttosto gratificate chi dalla cucina al palco sta lavorando per mandarvi un mese alle Maldive !!!

Musicaroma.it: Cosa vi aspettate dal futuro?
Undercover: La cosa fondamentale è aver trovato un gruppo di gente che adora il divertimento e cerca di trasmetterlo al pubblico che ha di fronte...
Musicaroma.it: Un ultima battuta per gli amici di Musicaroma.it?
Undercover: Grazie a tutti quelli che hanno assistito (anche per sbaglio) ad una nostra serata, it's ONLY Rock'n'Roll !!!