PREMESSA IMPORTANTE: Se si vuole leggere la guida, leggere tutto anche le parti a cui si darebbe meno importanza: infatti spesso ci sono consigli che magari non sono perfettamente in linea con l'argomento ma sono invece importanti.

SECONDA COSA: La maggior parte della guida si basa su consigli: ciò implica che tocca a voi scegliere se prenderli come sono ed utilizzarli, prenderli in parte e interpretarli in maniera diversa o ignorarli: quello che voglio dire è che io declino ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno arrechereste a persone o cose in seguito alla messa in pratica dei consigli di questa guida o di una sua parte (non che ci siano consigli omicidi, però la discriminante va sempre messa). Se poi siete voi stessi a voler suggerire idea, perplessità, suggerimenti io sono sempre rintracciabile via e-mail: spappo@tiscalinet.it

 

INTRODUZIONE

Questa è la guida definitiva al karting, dove trovate praticamente tutto! Almeno, questo è l'obbiettivo finale... E' comunque da sottolineare una cosa: è rivolta a chi si trova proprio agli inizi o in una fase molto arretrata.... chi ha un po' di esperienza pratica-teorica queste cose già le sa.

Si trovano tutta una serie di cose fondamentali da sapere e da non trascurare mai e, poichè spesso nel karting ci sono opinioni e non certezze e capita spesso di sentire idee opposte, tenterò di dare consigli secondo il mio punto di vista.

In Ultimis: questa guida è rivolta per la maggior parte ai possessori di 100: infatti non conosco praticamente per nulla i 125 e tantomeno i 50-60; fermo restando che comunque chi ha un 125 ha anche ben più esperienza e quindi non ha certo bisogno di "aiuto" e chi ha un 50-60 e sta leggendo qua sarà sicuramente un genitore, che o è già molto informato oppure fa correre il figlio solo per farlo divertire un po' e non si pone troppi problemi. Alla fine però 50, 60, 100 e 125 hanno dei punti comuni, quindi qualcosa si trova. Mi sembra invece più che ovvio che non ci siano consigli sui 4 tempi 160, 180, 200 o 240 che siano, visto che non sono kart che si usano in pista dai privati ma sono da noleggio.

Come fare a trovare qualcosa? Facile si scegli il "pezzo" su cui si vogliono informazioni, consigli, ecc. e si va alla sua pagina. Poi vi sono altre sezioni sui consigli generali, sulle situazioni di pericolo, ecc. ecc. BUONA LETTURA!