Contattami


Mi presento. Mi chiamo Sandro, ho quarantasei anni, vivo a Cecina (Livorno) e sono insegnante. Ho sempre amato la natura e la vita all'aria aperta; ho fatto parte dell'AGESCI per ventisette anni, e per una ventina ho fatto l'animatore di gruppi di ragazzi. Pratico da molti anni il trekking e la mountain bike. Non mi piace però fare queste cose in modo estremo, e mi sento estraneo alla mentalità delle "sfide", dei "limiti": sono per un approccio alla natura semplice, gioioso e senza fanatismi. Io sono uno che quando è stanco si ferma e si diverte solo quando sta bene ed è in sicurezza. Mi piace fare trekking da solo, o con un amico, due al massimo, e sempre selezionati.  Amo il mare, vivo sulla costa e non me ne sono mai allontanato, purtroppo  soffro moltissimo il mal di mare e questo mi ha sempre frustrato, però è stata la ragione che mi ha fatto incontrare il kayak, l'unica imbarcazione su cui posso salire con la certezza di non vomitare le budella. Ho visto per la prima volta che cos'è il trekking marino dieci anni fa, in televisione. Ho capito che quella era una cosa che dovevo fare. Ci ho pensato tre anni, poi alla fine ho trovato un tipo di Monza (ora mio amico) che disegnava e fabbricava kayak da mare. Insieme ad un mio amico di Cecina, surfista da libecciata, grande appassionato di mare ma attualmente in esilio matrimoniale nell'entroterra, ne abbiamo acquistati due. Da lì è cominciata l'avventura.


Questo sito non ha pretese particolari. Vorrebbe avere lo scopo di interessare al trekking marino chi ancora non lo pratica. Per chi invece va già per mare con kayak, canoe o tavole il mio sito vorrebbe essere un punto di incontro per poter consultare gratis itinerari in varie parti d'Italia. Tutto quello che si trova qui è frutto di esperienza diretta, i percorsi che segnalo sono stati ampiamente provati personalmente, e lo stesso deve essere di quelli segnalati da altri. Chiunque abbia informazioni, cartine, percorsi, proposte, qualsiasi cosa, può mandarmi il materiale: sarà preso in considerazione e, se utile, messo a disposizione di tutti.

Tutto quanto si trova in questo sito, cartine, foto, descrizioni, ecc... è a disposizione di tutti per uso privato; la pubblicazione di materiale scaricato da questo sito, anche parziale, è illegale .

Spero che presto possiamo essere in molti e la prossima estate si vedano sempre più auto con le canoe sul tetto percorrere la Penisola verso luoghi bellissimi, magari conosciuti qui.


Per contattarmi:

 

Scrivi a questo indirizzo: Sandro.betti@email.it

 


 

Percorsi                                      Home