Scopri come è nato il nostro gruppo....

   
 
1998

Nel "lontano" agosto del 1998, Alessandro e Alberto folgorati dal Heavy Metal degli IRON MAIDEN decidono di formare una band e iniziano così la ricerca dei componenti del gruppo che chiamano Keeper Of Secrets (Il custode dei segreti). Al gruppo si unisce immediatamente Paolo e quasi per caso Gabriele. La line-up provvisoria è così composta: Alessandro - chitarra e voce, Paolo - chitarra, Gabriele - Basso, Alberto - Batteria.

1999 Inzia qui la lunga e sofferta gestazione del gruppo che vedre i 4 far fronte alle innumerevoli difficoltà che si presentano ad ogni band: ricerca della strumentazione e di una sala in cui provare. Per un anno intero cercano invano un posto in cui suonare ma sembra che il destino sia decisamente avverso.
2000 Quando le speranze di realizzare quel lontano sogno estivo sembrano ormai perse difinitivamente ecco che ai 4 disperati si presenta un'occasione....Il nonno di Paolo offre loro la possibilità di suonare nel suo garage, in piena campagna lontano a ogni orecchio indiscreto, a patto che una volta svolte le prove tutta l'attrezzatura venga sistematicamente somontata. I tre piani di scale (senza ascensore....) che separano la casa di Alberto alla sala prove non sembrano un ostacolo insormontabile e il sogno estivo di Alessandro ed Alberto è diventato realtà. Il gruppo inizia così a provare semi-stabilmente, una volta alla settimana, tempo permettendo. Nel frattempo al gruppo si è aggiunto Stefano come percussionista. La line-up provvisoria è così composta: Alessandro - chitarra e voce, Paolo - chitarra, Gabriele - Basso, Alberto - Batteria, Stefano - Percussioni.
2001

Le prove continuano e dalla bolgia cacofonica delle prime esperienze cominiciano a distinguersi i primi pezzi eseguiti decentemente. C'è però ancora un porblema da risolvere: la voce. Cantare e suonare contemporanamente non è certamente facile e Gabriele e Alessandro che si avvicendano ai microfoni non somigliano neanche lontanamente ai maestri Araya e Schuldiner. Inizia così la ricerca di un cantante che termina rapidamente con l'aggiunta di Davide al gruppo. La line-up è ora così composta: Davide - voce Alessandro - chitarra ritmica e solista, Paolo - chitarra ritmica, Gabriele - Basso, Alberto - Batteria, Stefano - Percussioni. Le prove continuano e la volglia di suonare è tanta.

17/05 - Circolo ARCI Spliamberto (MO).

Il gruppo si esibisce nel suo primo concerto. L'emozione è tanta di fronte al numeroso pubblico e i 6 appaiono un rigidi e "imbarazzati".Come primo concerto ci si poteva aspettare di peggio ma forse anche di meglio: i suoni erano fiacchi e forse un sound check un po' approsimativo era la causa di una amplifcazione scarsa e poco equilibrata e la scarsa esperienza (e anche preparazione) del gruppo hanno contribuito a produrre uno spettacolo appena sufficente.

Il gruppo rinizia a lavorare con fervore, a giugno li aspetta un secondo concerto e la voglia di fare meglio è tanta. Il concerto salta e nel frattempo i rapporti con Dave iniziano a detriorarsi.

6/06 - Scuole "A.Muratori" Vignola (MO)

Il doppio 6 sembra di essere di buon auspicio al gruppo che si esibisce per la seconda volta. I 6 del primo gruppo sono diventati 5, al concerto infatti non partecipa Dave che non può riesce a prendere parte al concerto (...).L'esibizione è molto breve a causa della scarsa collabrazione di un gruppo punk (non facciamo nomi...) che pensa bene di suonare 15 minuti in più del previsto, ma decisamente più incisiva e "spettacolare" della prima, tanto che il pubblico questa volta si scalda davvero. Lo spettacolo è esaltante (Paolo si getta a suonare tra il pubblico sotto il palco!!) ma la qualità non certo delle migliori....

Il gruppo si prende una pausa estiva di riflessione e si parla di ciò che si è fatto e non fatto. Tutti sono daccordo che il gruppo sta lavorando a rilento e i progressi sono pochi, anche per colpa delle numerose sfacchinate ( i tre pianid i scale sono sempre lì....) che i 5 (Dave ormai è perso...) devono ogni volta affrontare.

Dave decide di prendersi una "pausa", e in molti (tutti...) ormai lo considerano fuori. Nell'aria c'è un presagio di bufera che si concretizzerà a Settembre, quando Paolo lascierà il gruppo sollecitato dagli altri a causa del suo scarso impegno. Nel frattempo le prove si spostano a Montale (Mo) in una sala temporanea. Le prove continuano ma al gruppo manca decisamente il groove che servirebbe. Una nuova scossa di assestamento si abbatte sul gruppo: Gabriele decide di andarsene e il "divorzio" avviene in modo pacifico e amichevole. Gabriele viene immediatamente sotituito da Fausto che si diomstra immediatamente suo degno sostituto . Il gruppo ricomincia a provare nel centro sociale "Il lambicco" di Vignola (Mo), e nel giro di due settimane i 4 ricostruiscono una scaletta di pezzi. Il gruppo sembra avere trovato affiatamento e grinta.

La line-up è ora così composta: Alessandro - Voce, Urla e Chitarra ritmica & solista, Fausto - Basso, Alberto - Batteria, Stefano - Percussioni.

Dopo circa un mese di ricerche il gruppo si è aggiunto Francesco alla chitarra, completando così la line-up della band che è attualmente così composta:

Alessandro - Voce, Urla e Chitarra ritmica & solista,Francesco - Chitarra ritmica & solista - Fausto - Basso, Alberto - Batteria, Stefano - Percussioni.

 
Aggiornato al 25/11/2001