www.kenzedomu.com


B&B-Mini Appartamento

Via San Giovanni 134 , Cagliari

bnbkenzedomu@gmail.com

+39 3284766280

Kenzedomu è un confortevole e accogliente mini-appartamento, appena ristrutturato e rinnovato, situato proprio nel cuore della città di Cagliari, all'interno della zona pedonale del caratteristico quartiere storico di Villanova, a pochi passi dal Bastione di Saint Remy, dal porto, e dagli altri quartieri storici della città: Marina, Castello e Stampace.

L'appartamento, dotato di Wi-Fi, si trova al 1° piano della nostra piccola palazzina d'epoca, ed è uno degli ambienti che compone la nostra casa, seppur completamente indipendente ed autonomo. I suoi 45 mq, tutti rivestiti in parquet, sono composti da un grande open space che comprende l'intera zona giorno, all'interno della quale si trova una cucina a vista realizzata in ardesia e dotata di tutti i comfort, e una zona relax con un grande divano con penisola ottimo per rilassarsi e leggere uno dei libri della nostra piccola libreria o guardare la Tv . Da questo si accede poi alla camera da letto dotata di letto matrimoniale con materasso e cuscini in memory, un grande armadio e una cassettiera. Dalla camera da letto si accede poi al bagno, all'interno del quale si trova un'ampia cabina doccia in muratura e ardesia con cromoterapia. Sempre dalla camera da letto, attraverso una vetrata scorrevole, si accede anche a un piccolo terrazzino interno.

Servizi

Dove Siamo

Il B&B-Mini Appartamento Kenzedomu è situato nel centro storico di Cagliari, a due minuti dal Bastione Saint Remy e dalle principali vie dello shopping, a circa 200 metri dal porto e 800 dalla principale stazione dei Bus e dei Treni della città (Piazza Matteotti). Da lì si può prendere il trenino per l'aeroporto di Elmas, che dista appena 10/15 minuti. A pochi metri dall'abitazione trovate la fermata del bus N° 7 che collega tutto il centro storico e porta al famoso mercato cittadino di San Benedetto e al Teatro Lirico di Cagliari (facilmente raggiungibili anche a piedi), e poco più giù la fermata degli altri bus cittadini, compresi quelli della linea P che dalla via Roma vi collegano direttamente alla spiaggia del Poetto.

A 150 metri dall'abitazione è situato il più grande parcheggio interrato della città, quello di Viale Regina Elena, dove potrete parcheggiare la vostra auto ad una tariffa giornaliera di appena 6 €.

- L'APPARTAMENTO -

La Cucina e il Soggiorno

La cucina, costruita in muratura e ardesia, è dotata di tutti i comfort per trascorrere medi e lunghi periodi in totale autonomia e relax, ed è così composta:


Il salone/zona relax

Il salone/zona relax è composto da un grande divano con penisola, ottimo per rilassarsi e leggere uno dei libri della nostra piccola libreria o guardare la Tv (LG full HD 42”), divano che all'occorrenza si trasforma in letto matrimoniale aggiuntivo per accogliere gli eventuali terzo e quarto ospite.

La Camera da letto

La camera da letto è dotata di letto contenitore matrimoniale con materasso e cuscini in memory, un grande armadio con ante scorrevoli a specchio, una cassettiera e comodini dotati di luce di cortesia e interruttore.


Il terrazzino interno


Dalla camera da letto si accede a un piccolo terrazzino interno utile per riporre scarpe, borse del mare e attrezzatura sportiva, e per stendere asciugamani ed eventualmente i panni qualora decidiate di utilizzare la lavatrice situata nel bagno.

Il Bagno


All'interno del bagno si trova un'ampia cabina doccia in muratura e ardesia con cromoterapia, gestibile tramite apposito telecomando e utile per rilassarsi, abbinata alla caldaia a gas che fornisce l'intera casa e assicura sempre la giusta quantità di acqua calda necessaria per rilassarsi e godersi la vacanza. Il resto della sala da bagno è composto da un wc con doccetta-bidè/idroscopino, un mobile con due cassetti e lavabo d'appoggio, specchio dotato di luce, un ripiano portaoggetti e due mensole. E' inoltre fornito di una lavatrice Whirpool (utile a tutti coloro che scegliessero di soggiornare per più di qualche giorno), un asciugacapelli Rowenta, e un termosifone caldobagno a induzione di nuova generazione.

I Dettagli

I due ambienti che compongono il mini appartamento sono entrambi dotati di pompe di calore inverter freddo/caldo Panasonic (9000 e 12000 btu).

Tutti gli infissi della casa sono Nurith, dotati di doppio vetrocamera ad alto coefficiente termico. La porta di casa è un blindato Nurith.

Le ceramiche artistiche all'interno della casa sono delle sorelle Ariu di Mogoro (http://www.ariuceramiche.it).

Le ceramiche Raku sono di Tore Fraci di Cagliari (http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2011/06/03/news/ceramiche-giapponesi-nel-cuore-di-marina-1.3454953).

Il servizio da tavola completo è di Walter Usai di Assemini (http://www.usaiwalter.com/).

Le tariffe

 

A

B



Miniappartamento
uso singola

80

70



Miniappartamento

uso doppia

100

90



Miniappartamento
uso tripla

120

110



Miniappartamento
uso quadrupla

140

130



Periodo A (Alta Stagione):


dal 1° giugno al 30 settembre + Natale&Capodanno (20 dicembre al 10 gennaio), Pasqua e ponti vari


Periodo B (Media e Bassa Stagione):


1° ottobre – 31 maggio


Le  tariffe sono da intendersi a notte. Nel prezzo sono compresi: biancheria da letto e da bagno. Non si effettua il servizio di prima colazione.

Sono previsti sconti per medio-lunghi periodi e offerte per una settimana.

Il  Check-in si effettua dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, e il Check-out si effettua in genere entro le 10,30, ma proverò a rimanere a vostra disposizione anche in orari diversi da questi qualora abbiate esigenze particolari.


Altri Servizi

Transfert

Compatibilmente agli altri miei impegni lavorativi, offro un servizio transfert per raggiungere località di interesse turistico.

Escursioni

Sarò a vostra disposizione per organizzare le vostre vacanze a Cagliari e in Sardegna, e vi aiuterò, qualora lo desideriate, ad organizzare la vostra vacanza giorno per giorno suggerendovi i luoghi di maggior interesse tra il mare e l'entroterra sardo.

Coadiuvato da professionisti del settore, propongo escursioni per conoscere la città di Cagliari, escursioni in barca e in fuoristrada, passeggiate a cavallo e in moto, tour in mountain bike e trekking, climbing, immersioni e qualsiasi altra attività vogliate svolgere durante il vostro soggiorno in Sardegna.



Cuoco d'asporto e cene in terrazza

Per chiunque lo desideri, sarò a vostra disposizione per cucinarvi pranzi e cene tipici della cucina cagliaritana e sarda a base di carne e pesce che potrete gustare nel vostro appartamento, oppure nella nostra terrazza panoramica con vista sulla città.



Laboratori di cucina e Pizza

Per chi volesse imparare alcuni piccoli segreti della nostra gastronomia e qualche ricetta sarda, organizzo dei mini laboratori privati di cucina. Propongo inoltre una formula di laboratorio con degustazione di “pizza fatta in casa e cotta nel forno a legna”, che si svolge nella terrazza sovrastante l'appartamento e da cui si può godere uno splendido panorama della città.





Marina Cafè Noir

A pochi metri dall'abitazione si svolge, nel primo fine settimana di settembre, il Festival di Letterature Applicate “Marina Cafè Noir”, festival popolare e gratuito dal carattere performativo, durante il quale potrete assistere a numerosi incontri con autori, reading, mostre e concerti di caratura nazionale e internazionale legati al mondo della letteratura. (www.marinacafenoir.it)

Sant'Efisio

E' la festa principale della città, e si svolge il 1° al 4 maggio. La festa di Sant’Efisio riunisce i fedeli, gli abiti tradizionali e i colori di tutta la Sardegna in una processione commovente e grandiosa. Parte dalle stradine di Stampace, nel centro di Cagliari, gremite di folla e trasformate in un tappeto di petali di fiori, per arrivare alla spiaggia di Nora e quindi tornare alla chiesetta da cui è partita. È un lunghissimo pellegrinaggio con migliaia di devoti venuti da ogni parte dell’Isola, che sfilano a piedi, a cavallo o sulle traccas, i carri trainati dai buoi e ornati di fiori e frutta. Non è solo la più grande manifestazione religiosa, della cultura e dell’identità della Sardegna: è soprattutto una Promessa solenne fatta l’11 luglio 1652 dalla città al suo protettore. Da allora è sempre stata onorata, ogni primavera, per più di 350 anni, con profonda devozione e gratitudine sincera. (http://www.comune.cagliari.it/portale/it/festa_di_santefisio_1.page)





Acquistate prodotti tipici selezionati da:

Sapori di Sardegna, vico dei Mille 1, Cagliari

(http://www.saborescagliari.com/site/)



Bevete un caffè o un aperitivo al:

Bar Florio, via San Domenico 90, Cagliari

(https://it-it.facebook.com/Bar-Florio-1432526953682647/)



Caffè Savoia, via Savoia 14-16, Cagliari

(https://it-it.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Savoia/185192288161446)

Cenate da:

Mondo&Luca, via Mameli 101, Cagliari

Lo Zodiaco, via Sassari 59, Cagliari

Luigi Pomata, viale Regina Margherita 14, Cagliari

Stella Marina di Montecristo, via Sardegna 140, Cagliari



Visitate Orgosolo:

Michele Pira +39 3483700984

http://www.supramonte.it/



Visitate Bosa:

Piero Carta +39 348565641