Kety Grillo - La Mia Pittura


Vai ai contenuti

Biografia

Kety Grillo


Nata in Calabria, l’11/02/91 a Vibo Valentia residente a Mileto. Fin dalla tenera età, (forse un dono naturale) è nata in me la passione per la pittura. Iniziai a percorrere questo mondo entusiasmante del disegno ricco di colori con entusiasmo e passione a soli 17 anni, a causa nei precedenti il dissenso negativo dei miei familiari a praticare tale operato. Quindi costretta sulla scelta dell’iscrizione all'istituto del Liceo Pedagogico, che fu un totale disastro, perdendo quindi un anno scolastico.

Ravveduti sui miei sentimenti e la passione che coltivavo, mi iscrissi al Liceo Artistico di Vibo Valentia. Da quì per me è iniziata la vera ascesa a dipingere con impegno.










Studiando i capolavori Leonardeschi ho scoperto il modo adatto per ottenere risultati eccelsi, cioè far risaltare i propri sentimenti e pensieri attraverso i gesti delle figure stesse.

Dallora ho dipinto numerose immagini mariane e cristiane, fra questi “la Pietà”.
Qui, ho cercato di accentuare la sofferenza, letta dagli occhi chiusi e contratti della Vergine, e lacrime percettibili, dal grido soffocato accompagnato dal gesto toccante nello stringere il corpo senza vita del Figlio. Sopra di essi due immagini che descrivono in breve “la Passione”, attraverso piccole pennellate prive di colore, da far intendere che sia un ricordo, un ricordo che la Stessa alzando il volto verso il cielo nuvoloso, con aria disperata, pensa costantemente. Un evento che noi tutti dobbiamo tener in mente, per accrescere il nostro amore verso l’umanità. Nell’anno 2008, su richiesta di Mamma Natuzza (la Santa mistica di Paravati), prima della sua scomparsa, con orgoglio ho dipinto per Lei 2 quadri che sono custoditi nella Sua Associazione. Per quanto riguarda la tecnica che utilizzo frequentemente è: olio su tela, con l’aggiunta di un dolce rilievo.

Ho dipinto, inoltre, molti scorci di vari paesi e partecipato ad una serie di manifestazioni, come estemporanee e mostre.

Partecipazione Estemporanee:

-
Luglio 2009- Mileto: organizzata dalla BBC di San Calogero-1° Premio per la categoria giovani.
-7 Agosto 2010- Favelloni: “Costumi e Colori di Favelloni”, organizzata dallo stesso comune dall’Associazione Francesco Pugliesi ONLUS- 3° Premio.
-26 Settembre 2010- Vibo Valentia: dalla Parrocchia S. Michele e S. Giuseppe- 2° premio.
-
8 Agosto 2011- S. Costantino Calabro: in occasione della festa di S. Rocco- 4°Premio
-20 Agosto 2011- Limbadi: organizzata dalla BBC di San Calogero- 3° Premio
-26 agosto 2011- Francica: Premio Acquisto




Nel luglio-2010|11 Aderendo a due importantissime mostre “arte e solidarietà”, organizzata dall’Associazione di Filandari, ho ottenuto due contributi di partecipazione.



Home Page | Biografia | Attestati | I Miei Lavori | Contatta | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu