Con questo termine si intende Kickboxing for fitness cioè l'ultima frontiera del fitness la KICK4FIT, la Kickboxing aerobica.

Il fitness in Italia conta oltre 12 milioni di praticanti, di questi i marzialisti sono circa un milione.

Una minoranza rispetto ai praticanti di spinning, body building e cardio fitness. Eppure tutto il mondo del fitness rivolge il suo sguardo alla Kickboxing. Perché è di moda, perché è divertente, perché fa bene. Poco importa il motivo, importa che le nostre palestre si riempiano di neofiti in cerca del brivido degli sport del ring.

Purtroppo molte donne, dopo le prime lezioni, spaventate da una disciplina in realtà più dura della sua immagine modaiola, mollano e non sempre ne parlano bene. Questo è un male per la nostra disciplina e per lo sport in generale. La soluzione è la KICK4FIT. Un sistema di allenamento che permette alle praticanti di imparare la Kickboxing senza mai prendere un colpo, divertendosi e senza accorgersene apprendere le tecniche reali delle nostre discipline.

KICK 4 FIT offrirà agli utenti delle palestre la possibilità di partecipare ad un corso con fondamenti tecnici corretti della Kick boxing abbinati in maniera divertente e non violenta a ritmo musicale.

Musica e ritmi dell'aerobica sono parte integrante dei corsi. Lo studio di questo sistema iniziato con Chantal Menard, Jenis Saffel e proseguito poi da altre campionesse è arrivato allo stadio finale con i Master Trainer Marcella Pastore e Claudio Del Conte, rispettivamente due esperti, l'una di Kickboxing e l'altro di fitness.


Home Page