Logo kirighì    

Kirighì è un'associazione di burloni, giocolieri, maghi, saggi che vuole diffondere la cultura del sorriso come strumento primario di assistenza e cura del malato, di terapia e prevenzione del disagio emotivo e sociale.

        Kirighì si impegna ad utilizzare l'umorismo ed il contatto umano per migliorare la qualità della vita di tutti con una terapia antichissima, nota come COMICOTERAPIA.

La comicoterapia fa bene a tutti: bambini, adolescenti adulti, anziani, con qualsiasi tipo di patologia, non ha effetti collaterali, è anallergica, la posologia è "a piacere" ed il sovradosaggio non esiste, non ha scadenza ed è disinquinante per l'ambiente ospedaliero.

memiKirighì è stata fondata da persone entusiaste (medici, psicologi, infermieri, pedagogisti, terapisti, insegnanti, attori, animatori, studenti...) che mettono a disposizione le proprie professionalità ed esperienze per far sorridere le persone malate. Lo strumento della comicoterapia è fondamentalmente l'umorismo, ritenuto importante quanto l'amore; la terapia del sorriso si adegua alle persone ed alle situazioni: per i bambini ospedalizzati, ad esempio, viene proposta la figura del clown di corsia, un personaggio che con il suo buon umore riempie di colori, musica e risate il reparto di pediatria.

                                             

Grazie a tutti per aver partecipato!         

risate@tiscali.it     E-MAIL   

 

pidu@email.it