« U N T O U C H A B L E S »

album tracklist:

01. Here To Stay - 1° singolo
02. Make Believe
03. Blame
04. Hollow Life
05. Bottled Up Inside
06. Thoughtless
2° singolo
07. Hating
08. One More Time
09. Alone I Break
- 3° singolo
10. Embrace
11. Beat It Upright
12. Wake Up Hate
13. I'm Hiding
14. No One's There

DATA DI USCITA DI "HERE TO STAY", PRIMO SINGOLO: 24 MAGGIO 2002

DATA DI USCITA DI "THOUGHTLESS", SECONDO SINGOLO: 26 AGOSTO 2002

DATA DI USCITA DI "ALONE I BREAK", TERZO SINGOLO: ancora da def.

Data di uscita dell'album: 7 (in Italia) GIUGNO 2002 (11/6 worldwide)

Produzione: Michael Beinhorn

Mixer: Andy Wallace

Etichetta: Immortal/Epic

Costo di realizzazione: 3,5 milioni di dollari

Supporto di registrazione: doppio Euphonix R-1 (ing. F.Filipetti)

Some infos: la prima trentina di secondi del nuovo, attesissimo materiale dei Korn si può udire per la primissima volta in assoluto nella nuova intro a korn.com. Dal vivo, invece, è il 2 Marzo 2002 che i Korn suonano, per aprire il loro live sudamericano targato 2002, "HERE TO STAY" questo primo singolo tratto dal Nuovo Album che uscirà nel mondo l'11 Giugno, dopo non pochi travagli. Il video di "Here To Stay" è stato girato il 26 Febbraio dagli Hughes Brothers. Una cover dei Metallica, "Enter Sandman", è stata registrata dai Korn durante le sessioni di UNTOUCHABLES e sarà contenuta nella colonna sonora ufficiale di "Nightmare on Elm Street VII" che uscirà a Dicembre 2002. Sempre dei Metallica verrà eseguita dal vivo, durante il Tour With No Name americano e l'Untouchables Tour europeo, la cover di "ONE", messa in mezzo a Make Me Bad e un assaggio di Justin...Dopo un primo tour in Sudamerica con Static-X e Linkin Park, si preannuncia un tour negli U.S.A. coi Puddle of Mudd, i TRUSTco. e i Vendetta Red (quello che passerà alla storia come il Tour With No Name). Stesso line-up per quello che sarà il tour europeo, con unica data italiana a Reggio Emilia, il 1/9/2002.

Compresi, nella prima versione di UNTOUCHABLES, un remix di HTS e il video della stessa in versione 'clean', ovvero senza le crude immagini di violenza (umana-e-animale) montate dagli Hughes Bros. Siamo ancora in attesa dell'uscita (imminente) della seconda versione del quinto album dei Korn, chiamata DIGIPAK VERSION, contenente un booklet rinnovato, con foto dei fan scelte dalla band e un DVD con immagini live di HTS e Got The Life e altro materiale mai visto...

Nel mentre escono non uno, ma ben DUE DVD della band (i primi ed unici): DEUCE riprende le fila di Who Then Now? per continuarne il discorso autobio-videografico della band, mentre KoRn LIVE è la trasposizione digitale del concerto tenuto all'Hammerstein Ballroom di New York dai Korn il giorno prima che uscisse negli USA il loro ultimo album...[col tempo spero di potergli dedicare un paio di pagine del KT per entrambi].

< back to kt