arti marziali.gif (12847 byte)

Scuola Nazionale Kung-Fu WUSHU

arti marziali.gif (12847 byte)

la favola del tigrotto "Lao Hu"  

     La leggenda racconta che molti anni fa, in oriente, un grande Maestro di Kung-fu, nonostante avesse molti atleti, non era ancora riuscito ad avere un vero discepolo.

Un giorno, meditando ai piedi della "montagna sacra", trovò un cucciolo di tigre che, tremante per il freddo, piangeva dalla paura poichè era rimasto da solo, dopo essere riuscito a sfuggire ad alcuni banditi che con un tranello l'avevano rubato ai suoi genitori. tigre9.gif (5822 byte)

Il buon Maestro lo prese in braccio e riscaldandolo con il proprio corpo, lo rincuorò.

Passò  qualche tempo ed il Maestro trovò un nome al tigrotto: lo chiamò LAO HU (piccola tigre). Iniziarono così anche gli allenamenti per il cucciolo che intanto cresceva sia in statura che nello spirito. Gli insegnamenti del Maestro: coraggio, allegria, forza, bontà, cultura, studio, allenamento, ubbidienza, gli restarono impressi fortemente nel cuore.

Passò ancora del tempo e molte furono le prove che LAO HU superò; un giorno all'uscita dalla scuola fu avvicinato da alcuni sconosciuti che volevano farlo entrare in un negozio dove avrebbe trovato "l'allegria" e ricordando che il Maestro gli aveva spiegato che l'allegria si trova tra persone che si conoscono in famiglia, LAO HU non volle andare con quegli sconosciuti. Un altro giorno si avvicinarono persone che volevano offrirgli dolciumi, cioccolato, giochi, ma la piccola tigre non li accettò perchè ricordava che il Maestro gli aveva insegnato che non si accetta niente dagli sconosciuti. Fu invitato a non andare a scuola, a disubbidire alla famiglia e a non studiare, ma LAO HU non fece nulla di tutto questo, anzi dimostrò ancora più coraggio e bontà.

Il Maestro fu molto orgoglioso quando seppe come si comportava LAO HU e decise, nel giorno più bello della Scuola, quello dei festeggiamenti di fine corso, davanti a tutti gli invitati, a tutti gli atleti, a tutti i Maestri, di premiarlo nominandolo "Cintura Nera"Baby2.jpg (26221 byte), nonchè discepolo personale. I sacrifici del piccolo LAO HU erano stati premiati.

Successivamente LAO HU diventò un grande Maestro, ma non trascurò mai di trasmettere ai suoi allievi gli stessi insegnamenti ricevuti.                     

                                    

Back 4.gif (5499 byte)

 

Segnalato da: scud_o2.gif (460 byte)