TAI CHI CHUAN


108 movimenti lenti, circolari, opposti e complementari per raggiungere la massima armonia energetica e insieme, un nuovo stile di vita all'insegna di positività, serenità e consapevolezza interiore. Il Tai Chi Chuan è una disciplina adatta a tutti, in quanto i suoi esercizi non richiedono un notevole sforzo fisico ma scioltezza e armonia dei movimenti.

tai chi
I movimenti lenti, circolari, armoniosi del T 'ai Chi possono sembrare una danza; sono stati paragonati a una danza cosmica, universale, e' stata anche chiamata meditazione in movimento.
Se realizzati nel modo giusto e nella giusta cornice, per esempio immersi nella natura, su un bel prato verde, sotto gli alberi respirando una dolce brezza e in sintonia col mondo; può sembrare molto salutare e bucolico, ma il T 'ai Chi non è solo questo.
Il T 'ai Chi è un'arte antica creata e studiata come un tipo di difesa personale, una lotta ideale per sconfiggere l'avversario usando la sua stessa forza.
tai chi 2
Per essere in grado di eseguire correttamente questi 108 movimenti, nella sequenza giusta e in modo che sembrino realizzati senza il minimo sforzo, ci vuole un fisico allenato con muscoli forti ed elastici.
Il maestro Jack Bulat definisce il T 'ai Chi come " l'Università delle arti marziali", il paragone serve a far capire la necessità di una preparazione di base.
tai chi 3