Home page - Ultimo numero - Rubriche - Links - MENU


Numero 2 - 24 Febbraio 1999 - Arretrati


Il personaggio della settimana

      Il nostro personaggio della settimana viene affettuosamente denominato “er mollica”, per la sua tendenza a sbavare dietro ad ogni graziosa fanciulla che si presenta in biblioteca.
        Er mollica adotta una tecnica molto particolare: innanzitutto individua la preda prescelta, successivamente elabora i dati riguardanti altezza, peso, ...e soprattutto misure dell’ignara fanciulla, e poi parte all’attacco sfoderando il suo irresistibile sorriso. I risultati spesso non sono dei migliori, ma il nostro eroe ha tenuto comunque fede alla sua innata (non si sa da dove ...meglio non indagare) vocazione.
        La cosa che più colpisce di lui è la sua modestia: quando qualcuno chiede informazioni sulle sue tecniche di “rimorchio”, con molta disinvoltura afferma: “Non faccio nulla di male ...io credo nell’amicizia tra uomo e donna....” Chissà se ci crede anche la sua dolce metà !?!
        Ma il nostro amico dà il meglio di sé quando, durante una partita di calcetto mista, sfodera le sue doti sportive e il suo fisico atletico, e come se fosse un giocatore di rugby si dirige verso la porta avversaria con la palla incollata ai piedi, infischiandosene altamente dei suoi poveri compagni di squadra che lo supplicano di passare la palla. Tutto ciò denota egocentrismo e narcisismo, caratteristiche tipiche di ogni mollica che si rispetti !!!
        Non bisogna dimenticare però che il suo campo di battaglia preferito non si riduce alla nostra biblioteca; infatti come il marinaio ha una donna in ogni porto, così er mollica ha una donna in ogni biblioteca.
        In conclusione credo sia giusto sottolineare la sua democraticità, non attua nessun tipo di discriminazione: bionde, brune, alte, basse ...basta che respirino!!!
Molfetta