Home page - Ultimo numero - Rubriche - Links - MENU


Numero 3 - 20 Maggio 1999 - Arretrati


L’angolo dello sponsor

       La Biblioteca di via Cardano ha una succursale frequentata da moltissimi "utenti" che anzi, spesso, trascorrono più tempo lì che nella sede centrale.
Stiamo parlando, per chi non lo avesse capito, del "Glamour Bar", per tutti il "baretto" di Marco.
        La particolarità del luogo, oltre al capoccione spropositato di chi lo gestisce, è il fatto che il caffè fa veramente schifo! Inoltre il locale, ammettiamolo, è veramente squallido, Marco è laziale e la sorella è un suo clone con le tette (forse). Basti pensare che il servizio "la colazione a casa" è stato un fallimento perchè la gente non gli apriva mai (e una signora ha pure chiamato la Polizia pensando ad una rapina).
        Qual è allora il segreto del suo successo (a parte la pigrizia dei presunti studiosi, che non farebbero mezzo metro di strada in più neanche morti)? Semplice... le macchinette del poker!!! E' lì infatti che molti studenti investono i propri risparmi; altro che banche, altro che poste! Passato di moda anche il vecchio, ma pur sempre valido, materasso, questi geni della finanza spendono in media 100.000 lire per ogni 10.000 di vincita, che viene convertita in un fantomatico conto per consumare che, in genere, viene speso da altri, quando non è prosciugato dallo stesso Marco, che per un caffè detrae 3 - 4.000 lire.
        A parte questo, però, lo ringraziamo perchè ci permette di passare le pause pranzo del giovedì sulle sue comode sedie, mangiando e bevendo allegramente cose comprate altrove e prendendo il caffè solo se lo offre David.
Demetrio Pianelli