Home page - Arretrati - Rubriche - Links - MENU


Ultimo numero - Numero 4 - 8 Settembre 1999



Il personaggio della settimana
(bonus track)


      Il personaggio di questa settimana è qualcuno che tutti vorremmo evitare, specialmente se, durante la rilassante "mezz'oretta" di pausa, ci attacca uno dei suoi soliti "pipponi" di tre quarti d'ora (come minimo).
      Amante di tutte le divise, da quella di Poliziotto a quella di Vigile Urbano (e sarà sicuramente uno dei più accaniti partecipanti al concorso indetto dal Comune di Roma), il suo massimo piacere consiste nel parlare di leggi, leggine, regolamenti, norme, cavilli vari e qualsiasi altro prodotto della giurisprudenza nostrana.
      Se vi è successo qualcosa è sicuramente già capitato a lui, o a suo fratello, o a suo cugino, o a un amico di un amico... comunque a qualcuno che conosce (o di cui ha sentito parlare).
      Rimasto l'unico in Italia, Berlusconi a parte, a credere che i comunisti mangino ancora i bambini, le sue idee politiche sembrano, spesso, alquanto confuse e approssimative, ma ha due punti ben fermi Gianfranco Fini e "Er Pecora" (per lui un vero mito!).
      Lo potete riconoscere dal fatto che il suo arrivo in Biblioteca provoca ormai rapide fughe verso i nostri interessantissimi, in confronto a lui, libri universitari (in pratica, se venisse più spesso saremmo tutti laureati da un pezzo!).
Demetrio Pianelli