Home page - Arretrati - Rubriche - Links - MENU


Ultimo numero - Numero 4 - 8 Settembre 1999



Il personaggio della settimana


      Il nostro personaggio della settimana può essere considerato un esempio di vita; si tratta infatti della persona più diplomatica che io abbia mai conosciuto: un vero e proprio esempio di DEMOCRATICITÀ! Lo si nota nell’interazione con gli altri, ad esempio quando alla domanda “ma adesso ci sei diventata amica?” con l’umiltà che lo contraddistingue il nostro personaggio risponde “No, non ci sono diventata amica, è lei che ha smesso di essere stronza con me!”.
      Per non parlare poi di come affronta le difficoltà della vita utilizzando una capacità critica fuori dal comune. Un esempio? A chi gli ha detto “ho saputo che l’esame è stato difficile”, il nostro personaggio con la sua sempre più stupefacente umiltà ha risposto “No! Sono i professori che hanno sbagliato!”.
      Tutto ciò che vi ho raccontato dimostra che si tratta di una persona nel cui vocabolario non rientrano i termini superbia, egocentrismo, intolleranza... Si può concludere affermando che se il mondo fosse pieno di persone così forse non saremmo arrivati a questo punto...!!!
Gilda