SIAMO QUI C'È SPERANZA
PER UN'EUROPA DEI DIRITTI UMANI, PER UN'EUROPA SENZA GUERRE

ROMA 15 MAGGIO 1999

Sabato 15 maggio, a Piazza SS. Apostoli, in contemporanea con 67 paesi del mondo, il Partito Umanista ha organizzato una festa per celebrare il 30° anniversario della sua nascita avvenuta il 4 maggio 1969 in Argentina.

"Per un'Europa senza guerre, per dire no all'Europa dei sacrifici, delle banche e delle multinazionali" e per lanciare la campagna elettorale per le elezioni europee del 13 giugno 1999.

Durante la manifestazione ci sono stati concerti e interventi di due candidati del Partito Umanista alle elezioni Europee: Loredana Cici (capolista) e Fulvio De Vita.

Nonostante non sia stato facile organizzare questa festa, prima di tutto per gli ostacoli che il Comune ci ha messo per dare i permessi per la piazza, ce l'abbiamo fatta: hanno partecipato circa 3500 persone e questo ha dimostrato che ce la possiamo fare, se vogliamo, se siamo tanti e uniti possiamo cambiare questa società.

Dobbiamo iniziare subito, per esempio indignandoci e facendoci sentire contro la dittatura dei mass media (la RAI).

Il Partito Umanista ha raccolto circa 70.000 firme per presentarsi alle elezioni europee in due Circoscrizioni (CENTRO E NORD-OVEST) è uno dei pochi partiti che ha dovuto raccogliere le firme e non può avere spazi sulla RAI perché non è presente in tutte le Circoscrizioni italiane.

Questo è veramente un tradimento per tutte quelle persone che hanno firmato e che ci hanno aiutato a presentarci, perché ci vogliono chiaramente dire che la nostra firma, i nostri interessi non valgono nulla.