Association of Art & Science Rome, ITALY

Nell'ambito della diffusione culturale e scientifica si muove l'attività della nuova Associazione culturale denominata "AAS-Associazione Arte e Scienza" fondata da alcuni studiosi attualmente coinvolti in varie attività di ricerca.


L'Associazione, si prefigge l'obiettivo di promuovere la divulgazione e l'interscambio tra le diverse discipline del sapere, attraverso l'organizzazione di incontri, aperti a persone di qualsiasi livello di formazione, nei quali possono essere analizzati i rapporti fra arte, scienza ed esperienza umana. Fondamentale nella gestione delle attività sarà il ruolo della divulgazione quale occasione di libero confronto e di aggiornamento nei confronti del mondo della ricerca. In particolare, l'Associazione si propone di focalizzare la sua attenzione nei confronti della ricerca scientifico-culturale affrontando in modo interdisciplinare le seguenti problematiche:

Patologie neurodegenerative che coinvolgono il sistema nervoso centrale quali Morbo di Parkinson, Morbo di Alzheimer, Corea di Huntington; Basi biologiche e psicologiche dei processi di memoria, attenzione ed apprendimento. La ricerca sul cervello, le connessioni tra biologia e cibernetica; L'arte in se stessa, in tutte le sue espressioni e nei suoi rapporti con la scienza; L'evoluzione biologica ed archeologica, la genetica, l'ecologia e le biotecnologie; Le espressioni dell'integrazione dell'uomo nell'universo, dalla cosmologia alla spiritualità; Fisica e statistica nella comprensione del vivente e del non vivente. Matematica ed estetica, rapporti con l'arte.

Per adesioni e contatti la sede dell'Associazione è in Ariccia in Via Pometo 32 (tel:069320459).

Per ulteriori approfondimenti sull'Associazione si prega di visitare il sito Internet

all'indirizzo: http://www.sistema.co.uk

posta elettronica: ass@sistema.co.uk