Campionato concluso e scudo che torna al Mister dopo 2 anni. Ma lo scudetto non ha dovuto viaggiare molto visto che sono quattro anni che resta in casa Briga.

Cirone non riesce nell'impresa della rimonta, anche se a soli  5 minuti dalla fine sembrava cosa fattibile, il mister della Dinamo Piovra può solo recriminare di aver perso nel girone neutro ben 11 punti di vantaggio dal Mister.

Campionato fantastico per la matricola Gambero Rosso che si aggiudica un terzo posto d'oro... anche se deve pagare ancora Recoba...

Come al solito Mancini piange per il quarto posto visto che a punteggi il Senza Core è nettamente la squadra più forte. Non basta neanche la vittoria in Coppa Italia per rallegrare il cuore del presidente. Ora solo un Baggio in Nazionale potrebbe essere la cura per Mancho e i suoi tifosi.

Dignitoso quinto posto per gli ex-campioni Infami... e i soldi sempre a casa Briga...

Sesto posto per il Tak. Baresi... a proposito se vedete il presidente Francesco Takkella avvertitelo voi visto che saranno 15 giornate che non si preoccupa della formazione

Classico campionato anonimo per il Tac Punto e il Real Black senza gloria e infamia rispettivamente al settimo e ottavo posto

Ed ora i bocciati:

L'Atletico Ometto, che pur raggiungendo la salvezza, ha deluso con la peggior posizione in classifica della sua storia. Il mister Liguori può però essere "orgoglioso" dei record che la sua squadra ha collezionato quest'anno:

- Peggior prestazione in assoluto in una partita: Didi's Team - Atletico: 12 - 0.

- Peggiore punteggio in una partita giocando in 11:  50,5 punti

- Record di rigori sbagliati in campionato: 10! Che gli sono valsi per l'ultimo posto nella speciale classifica delle Culate

I retrocessi:

Il mister Melatti che col suo Nat 71 non ha brillato come negli anni passati

Il mister Ciaccio che nonostante un pregevole attacco dimentica come al solito che le squadre devono avere 11 giocatori. Voci di corridoio vorrebbero che questo sia l'ultimo torneo del Didi's Team ma ancora ci sono labili speranze perchè l' Out-sider dell'Adriatico, l'anti pesce pilota per eccellenza, resti ancora un anno. (Anche perchè non sapremmo dove fare l'asta per il prossimo Fantacalcio...)

ed infine l'afecionados dell'ultima posizione: Il mister Liguori senior che continua a dimostrare con il suo Naples la totale incapacità di giocare al fantacalcio!

 

Ed ecco i voti per quest' anno di fantacalcio (sapete quale intonazione dare alla voce...)

 

LU MISTER: VOTO 10. Dopo essere rimasto nell'anonimato della classifica per metà campionato sfodera il suo leggendario culo ed allora non ce n'è per nessuno. Gioca per 12 giornate su 33 contro una squadra che fa zero goal  e risucchia tutti i punti per compiere la più grande rimonta di tutti i tempi. Se segna un qualsiasi giocatore e non sapete chi sia, non sapete in quale squadra giochi allora è un giocatore del MISTER!  SFONDATO!

DINAMO PIOVRA: VOTO 5. Cirone cantava vittoria già alla 22° giornata sappiamo tutti com'è finita. AVVENTATO! 

GAMBERO ROSSO: VOTO 8. Non ci credeva nessuno ma il traffichino, svendendo un paio di scarpe dopo l'altro,  si è insinuato nel podio più che meritatamente. RISCOSSA!

SENZA CORE: VOTO 7. Mancini meritava di più per quello che la squadra ha prodotto, è vero, ma continuare a piangere e fustigarsi anche dopo una coppa e un quarto posto sa di offesa al buon senso. VIA CRUCIS!

INFAMI: VOTO 6,5. Buon campionato. Il prossimo lo rivince sicuro lui. PREVEGGENZA!

TAK. BARESI: VOTO N.G. ASSENTE!

TAC. PUNTO: VOTO 6. Tranquillo campionato di metà classifica e classici anatemi contro Didi. TRADIZIONALE!

REAL BLACK: VOTO 5,5. Ottavo posto con Doni Trezeguet e Del Piero? X-FILES!

ATLETICO OMETTO: VOTO 4. Mercato sbagliato si paga caro, se poi ci metti anche 10 rigori falliti... DISASTRO!

NAT 71: VOTO 4. Mai in gioco per qualcosa. ANONIMO!

DIDI'S TEAM: VOTO 3. Bastava lo sforzo di acquistare qualche giocatore nei mercati per evitare la retrocessione. SVOGLIATO!

NAPLES: VOTO 2. Ancora ultimo posto, si consiglia di cercare nuovi giochi o dedicarsi unicamente alla pesca. INIDONEO!