MIGLIONICO: Storia, Arte Cultura e Tradizioni
Realizzatore del sito: Prof. Antonio Labriola  grancia@inwind.it

 

AMATI GIACOMO

                                    

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 06.11.02 DALESSANDRO RIVEDE LA GIUNTA COMUNALE
Home Page  Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO. Con una mossa a sorpresa il sindaco, Giuseppe Dalessandro ha chiamato a far parte dell’esecutivo l’attuale capo gruppo di maggioranza di centrosinistra, Domenico Musillo. Pertanto, a distanza di tre mesi, ritorna al completo la giunta comunale, dopo le dimissioni dell’ex assessore al bilancio, Giovanni Centonze.
Con l’ingresso in giunta di Musillo, il primo cittadino ha cambiato un po’ le deleghe ai quattro assessori che compongono l’esecutivo. Per la precisione, con decorrenza dal primo novembre, le deleghe sono state così distribuite: Domenico Laterza è stato riconfermato nell’incarico di vice sindaco, però ha lasciato la delega alle attività produttive ed all’ambiente per assumere quelle alle politiche sociali, all’agricoltura, al bilancio ed alla programmazione; invece, il neo assessore, Domenico Musillo si dovrà occupare dei lavori pubblici, dell’urbanistica e del settore manutenzione del Comune; da parte sua, l’altro assessore, Giuseppe Capodagli è stato chiamato a maturare nuove esperienze nei settori dell’ambiente e delle attività produttive; infine, Francesco Triunfo conserverà la delega alle politiche giovanili, allo sport e al tempo libero.
“Con questo provvedimento, dichiara il sindaco, si è voluto permettere ai quattro assessori che compongono la giunta di maturare nuove esperienze. Sono convinto, conclude Dalessandro, che il nuovo impegno assunto da Domenico Musillo non potrà che produrre maggiore efficienza all’interno della giunta e determinare nuovi spunti operativi in un settore che da anni nella comunità miglionichese crea opere pubbliche, sviluppo e numerose attività lavorative che stanno cambiando in meglio il volto del nostro paese”
.