MIGLIONICO: Storia, Arte Cultura e Tradizioni
Realizzatore del sito: Prof. Antonio Labriola  grancia@inwind.it

 

AMATI GIACOMO

                            

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 03.04.03 MICHELE VENTURA SELEZIONATO TRA I "RAGAZZI DEL MUSICAL" A BARI      
Home Page  Torna a Stampa locale e nazionale

Michele VenturaMIGLIONICO. Bravo, bello, atletico, simpatico, il miglionichese Michele Ventura, 25 anni, studente di Lingue straniere presso l’Università degli studi di Bari, con una passione sconfinata per la danza, da alcuni giorni è diventato uno dei “Ragazzi del Musical”, centro di formazione di Bari per artisti del ballo.

Già allievo prodigio dell’associazione miglionichese, “Piccoli artisti”, diretta dal maestro di ballo Michele Purgatorio, il giovane ballerino ha vinto una borsa di studio, partecipando all’ottava edizione del concorso nazionale di danza  moderna che s’è svolto a Bari, in un padiglione della “Fiera del Levante”. Ventura si è esibito in un saggio di danza contemporanea e jazz, in competizione con altri 300 concorrenti ballerini, provenienti da varie regioni italiane, deliziando la platea con le sue magiche acrobazie, nonché una giuria d’importanza internazionale, coordinata dal direttore artistico Adolfo Marazita. Quest’ultima, premiando il suo indiscutibile talento artistico, gli ha assegnato un premio speciale, una borsa di studio che gli consentirà di iscriversi al centro di formazione “Musical” di Bari che annovera tra i suoi docenti anche il famoso coreografo e regista, Franco Miseria.

Adesso, per l’artista miglionichese potrebbero aprirsi interessanti e concrete prospettive di carriera: avrà l’opportunità di esprimere meglio tutto il suo talento, affinando al massimo le sue già magiche movenze. Ventura potrà dare vita a un sogno: quello di fare il ballerino professionista. E la danza, questo grande amore della sua vita, accarezzato e coltivato da tanti anni, potrebbe offrirgli una grande luce, le luci della ribalta nazionale. A Bari potrebbe essere nata una nuova stella della danza.