MIGLIONICO: Storia, Arte Cultura e Tradizioni
Realizzatore del sito: Prof. Antonio Labriola  grancia@inwind.it

 

GIACOMO AMATI

                            

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 21.07.03 BABY BALLERINI IN PIAZZA CASTELLO ED E' GRANDE SPETTACOLO
Home Page Torna a Stampa locale e nazionale

Michele VenturaMIGLIONICO. Ballerini come acrobati ed è spettacolo in piazza Castello. Sessanta piccoli artisti miglionichesi, pomaricani e salandresi, interpreti della danza moderna, di età compresa tra i sei e i sedici anni, hanno dato vita a un vero e proprio show, regalando ad una platea attenta e divertita oltre due ore di emozionante spettacolo.
La manifestazione, primo appuntamento della rassegna, “Incontri d’estate”, promossa dalla locale Amministrazione comunale, è stata curata dall’associazione “Piccoli artisti”, diretta dal maestro di ballo Michele Purgatorio. I piccoli danzatori si sono esibiti in numerosi balli di gruppo e di coppia, eseguendone, con eccezionale bravura, tutti i passi, anche quelli dal più elevato coefficiente di difficoltà, dal cha cha cha al mambo e ad altri di scuola neo latina.
L’esibizione è stata arricchita da speciali effetti scenografici e coreografici che sono stati sapientemente curati da un’altra maestra di ballo, Piera Clementelli, la “ Raffaella Carrà” miglionichese. Lo spettacolo, che ha stupito i presenti, tra cui vi erano molti cittadini di Pomarico e di Salandra, è stato arricchito dalla presenza del ballerino miglionichese, Michele Ventura, allievo del famoso coreografo Franco Miseria. Il venticinquenne artista dallo sguardo magnetico, che attualmente frequenta il centro di formazione di danza moderna, il “Musical” di Bari, si è esibito in alcuni balli  a corpo libero, ha deliziato la platea, evidenziando il suo magico talento di danzatore. A conclusione della gioiosa manifestazione, che a poco a poco si è trasformata in una grande festa popolare, tutti  i neo ballerini sono stati premiati con una medaglia ricordo