.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update mercoledì, 23 marzo 2005 - Ore 11.56.28

Polittico di Cima da Conegliano

r.v.

Torneo delle Regioni, esordio della Basilicata

La Gazzetta del Mezzogiorno
22 Marzo 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

POTENZA - Prende il via oggi in Umbra l'avventura della rappresentativa juniores alla 45esima edizione del «Torneo delle Regioni». La selezione della Basilicata è stata inserita nel girone «6» con Piemonte Valle d'Aosta e Sardegna.
La formazione affidata al commissario tecnico Gaetano Montenegro giocherà questo pomeriggio, inizio alle 15.00, sul campo di Amelia contro i pari età del Piemonte. «Non siamo stati inseriti in un girone facile - ammette il cittì Montenegro - ma sono fiducioso. Ritengo che abbiamo la possibilità di giocarcela alla pari con tutti». Lo scorso anno la Basilicata fallì l'ingresso in finale per differenza reti. «Sarà difficile ripetere quell'impresa - aggiunge Montenegro - ma ci proveremo pur nella consapevolezza che non sarà facile. I ragazzi devono innanzitutto gestirsi da un punto di vista fisico perchè giocheremo una gara al giorno».
Ad accedere alla fase successiva saranno le prime classificate di ciascun girone, la migliore seconda e l'Umbria che, in quanto regione ospitante, si qualifica di diritto. Le 8 formazioni promosse saranno suddivise in 2 gironi di semifinali che si svolgeranno con la formula di gare di sola andata. Le vincenti di ciascun raggruppamento si affronteranno per contendersi la vittoria della 45esima edizione del «Torneo delle Regioni».

Vito De Ceglie Francesco Martino Giuseppe De Ceglie Andrea Tritto Giuseppe Carrieri

CONVOCATI. Per questa avventura il cittì Montenegro ha convocato 20 giocatori. La società maggiormente rappresentata è il Miglionico che «presta» alla rappresentativa 5 calciatori. Portieri: Quintieri (Cogliandrino); Merolla (Ruggiero Lauria); Vito De Ceglie (Miglionico). Difensori: Amoruso (Ruggiero Lauria); Lifranchi (Venosa); Mastrtangelo (Moliterno); Mastropitto (Francavilla); Palo (Abriola), Francesco Martino (Miglionico). Centrocampisti: Camuso (Ruggiero Lauria); Cardano (Irsinese); Cioffredi (Atellamonticchio); Ferracane (Brienza); Giuseppe De Ceglie (Miglionico); Iacullo (Brienza); Lagrutta (Moliterno). Attaccanti: Andrea Tritto (Miglionico); Loprete (Francavilla); Grieco (Francavilla); Giuseppe Carrieri (Miglionico). r.v.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail