.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update sabato, 30 aprile 2005 - Ore 21.17.25

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

MIGLIONICO-SANTARCANGIOLESE 2-1
Nel RECUPERO infrasettimanale, due prodezze di Tataranni piegano la Santarcangiolese. MIGLIONICO, solo al 4° posto e domenica si va a Lauria contro la seconda in classifica.

Il Quotidiano della Basilicata
27 Aprile 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Miglionicocalcio (2004-2005)MIGLIONICO - Un Miglionico da favola in un pomeriggio soleggiato con due prodezze del suo uomo migliore, Tataranni, in cinque minuti della ripresa piega la Santarcangiolese. Partita intensa e vibrante con una Santarcangiolese scesa a Miglionico per far risultato. Il Miglionico inizia sin dai primissimi minuti ad avvicinarsi a Robortella con timidi tentativi dalla distanza. Carrieri, Tritto e Tataranni ci provano appena possono dal limite dell'area, ma la palla va sempre fuori di poco. Al 7° è ancora Carrieri che si vede bloccare il tiro da Robortella. Punizione dal limite di Tataranni al 10° alta sulla traversa. La Santarcangiolese si difende arcigna su ogni palla. Al 14°, su un rilancio dalla sinistra parte in contropiedeCapobianco che effettua un tiro cross in area miglionichese; Deceglie devia sui piedi di Brancale appostato sulla destra che gonfia la rete del Miglionico. Il pubblico sugli spalti ammutolisce. Miglionico inaspettatamente sotto di un gol non demorde e continua incessante le sue mosse di avvicinamento a Robortella. Ancora Carrieri al 18° fionda alto da posizione favorevole. Al 23° è Tritto che ci prova senza fortuna. Tataranni su punizione dal limite al 35° sfiora la traversa. E' al 45°, che si potrebbe avere il secondo gol della Santarcangiolese con Magaletti. Un azione fotocopia vede Capobianco partire dalla sinistra in contropiede ma questa volta sul suo cross Magaletti a botta sicura da centro area colpisce la traversa ed il Miglionico si salva. La ripresa inizia con un Miglionico deciso a vendere cara la pelle. La Santarcangiolese ci prova in ogni modo a fermare gli avanti locali. Al 3° è Tataranni che in area spara una saetta che Robortella in plastica parata devia su Tritto che ci riprova, con Robortella a terra e colpisce la traversa. A dar man forte in avanti al 6° entra Andrulli che subito ci prova con un colpo di testa su cross dalla destra di Sabatelli. Al 15° ancora di testa ci prova Deceglie G. e successivamente Sabatelli con una bordata su punizione ma Robortella è attento. Al 70° si infortuna Magaletti che viene sostituito. Al 71° arrivail gol per il Miglionico. E' Tataranni che si libera in area del suo marcatore e fionda un tiro sul quale questa volta nulla può Robortella. Il Miglionico non pago del risultato continua incessante a far gioco in avanti.
Al 75° è Andrulli che serve al limite dell'area Tataranni che ancora una volta dribla magicamente ed in giravolta gonfia per la seconda volta la porta della Santarcangiolese. Il pubblico sugli spalti in delirio. Miglionico solo al 4° posto a 15 minuti dalla fine. Mister Paterino da spazio ancora ai suoi giovani facendo giocare Burgi e poi Gualtieri che contrastano come leoni su ogni palla. Emozionante finale con Di Pede al 40°, che ci prova ancora su punizione e con Andrulli al 42° che si incunea in area ed è anticipato con deviazione in calcio d'angolo al momento del tiro. Sul corner è ancora Deceglie che di controbalzo spara una saetta che esalta Robortella in una plastica deviazione in angolo. Minuti finali concitati con l'espulsione al 89° di Valentini per doppia ammonizione.Ancora 6' di recupero fanno soffrire il Miglionico che non vuole ripetere l'errore di Nemoli del pareggio al 96'. Ultimi minuti gagliardi degli ospiti che si catapultano in avanti alla ricerca di un pareggio; è Sabatelli che su tiro di Brancale salva la rete al 93° . Tritto al 95° impensierisce ancora Robortella. Fra gli olè dalle tribune i minuti passano ed il fischio finale liberatorio sancisce uno storico traguardo. A tre sole giornate dal termine, Miglionico in piena corsa verso il sogno di una promozione in Eccellenza. (Antonio Centonze)
MIGLIONICO: Deceglie V., Martino, Santochirico, Deceglie G., Sabatelli, Iacovone, Tritto, Di Pede, Carrieri(74° Burgi- 83° Gualtieri), Tataranni, Grassani(51° Andrulli). A disp: Calia, Montemurro, Masi. All. Paterino
SANTARCANGIOLESE: Robortella, Lacanna, Malaspina, Bianculli, Cioce, Valentini, Lemma D.(63° Lemma L.), Fortuna, Magaletti(70° Marino), Capobianco, Brancale. A disp: Guarino, Ferruccio, Mattatelli. All. Infantino.
ARBITRO: Di Ciommo di Venosa (Amato-Fantini di Moliterno)
RETI: 14° Brancale(S), 71° e 75° Tataranni(M)
NOTE: Espulsi al 89° Valentini; rec: 6'

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail