.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update venerdì, 27 maggio 2005 - Ore 16.07.30

Polittico di Cima da Conegliano

Nunzio Festa

Il borgo si animerà con concerti per organo e visite turistiche al castello del Malconsiglio
Lions club in festa a Miglionico

Il Quotidiano della Basilicata
27 Maggio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO ­ Concerti per organo tra musica e architettura. La manifestazione del "Lions Club" è programmata per questa sera, alle ore 20, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Miglionico.
L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Matera e dal Comune di Miglionico. Gli ospiti che giungeranno in paese per seguire il concerto organizzato da "The international association of Lions Club", avranno un'accoglienza degna di rispetto. Infatti, alle ore 18.30 i visitatori saranno attesi dalle autorità locali e saranno salutati dal primo cittadino, Vincenzo Borelli. Proprio il sindaco accompagnerà i turisti all'interno del castello del Malconsiglio, per far apprezzare la bellezza del monumento storico ed artistico. I materani potranno raggiungere la cittadina collinare utilizzando un pullman, che dalle ore 17, sarà a disposizione gratuitamente presso il parcheggio di piazza Matteotti. Si tratta di un autobus della Sita autolinee, che provvederà al viaggio di andata e ritorno.
Quindi, gli interessati sono agevolati ed a loro è garantito un servizio pubblico, senza la pretesa di alcun obolo. La giornata è pensata come possibilità di incrementare, senza troppe spese, l'offerta turistica miglionichese. Senz'altro i motivi per trasferirsi almeno per un giorno a Miglionico sono molteplici. Gli amministratori comunali (considerando le dichiarazione dell'assessore alla Cultura, Michele Ventura) attendono almeno trecento partecipanti. Sicuramente, tenendo conto dell'esito delle "Giornate di primavera", organizzate con l'importante collaborazione del Fai (Fondo per l'ambiente italiano) le premesse di una buona riuscita dell'evento ci sono tutte.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375 - E-mail