.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update venerdì, 03 giugno 2005 - Ore 15.28.21

Polittico di Cima da Conegliano

Renato Carpentieri

Carrieri sigla la rete per la "Piccinni- band"
Matera col Miglionico conferma la forma doc
Cinque gol e trame spettacolari

Il Quotidiano della Basilicata
3 Giugno 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MATERA - Cominciata con l'amichevole di ieri la tre giorni più importante per Matera e Miglionico.
Infatti, il Matera domenica affronterà la Boys Caivanese nella gara di ritorno dei play out per conquistare una salvezza in serie D a cui guardano molte squadre di Basilicata, Miglionico compreso visto che la squadra di Michele Paterino approda in Eccellenza se il Matera si salva.
Anche il Pescopagano approda in Promozione con la salvezza del Matera e non è da escludere che anche dal centro ai confini con la Campania possano venire a tifare per i biancazzurri di Fioriello.
Ieri pomeriggio interessante galoppata tra Matera e Miglionico terminata 5-1 per il team del capoluogo di provincia.
Una festa, una rimpatriata visto che per buona parte fa formazione di Michelangelo Piccinni è composta da materani.
Il Miglionico è sceso in campo con De Ceglie tra i pali, Martino, Martulli, Di Pede e Grassani come reparto arretrato, a centrocampo hanno operato Giualtieri, Virelli, Grassani e De Ceglie, mentre in avanti sono stati schierati Carrieri e Andrulli. Il Matera ha risposto con Nicola Armento, Talarico, Stasi e Boscia sulla linea difensiva, Giancarlo Armento, Salvestroni, Benedetto e Scarola hanno giocato a centrocampo con Collins e Orsi in avanti.
Nella ripresa squadre rivoluzionate, ma non è mancato lo spettacolo e le piacevoli giocate da una parte e dall'altra.
Prima rete di Giancarlo Armento, a cui ha replicato Collins dopo pochi minuti. Due azioni frutto di movimenti che hanno lasciato intendere perchè il Matera è riuscito a battere la Caivanese per tre a zero. Belle giocate, con De Ceglie bravo ad evitare un passivo peggiore. Nella ripresa ritmo più blando con il gol di Arnese, poi il tre a uno di Carrieri in velocità e in contropiede, poi ancora Matera in gol prima con Francesco Orsi dal limite con una sventola a coronamento di un'azione impostata da Carlo Montano sulla sinistra dove ha letteralmente giganteggiato. Dimostrando di meritare la maglia di titolare che Fioriello gli ha dato domenica scorsa.
In effetti, è tornato il sorriso al giovane pomaricano, forte di una prestazione super a Caivano ed una condizione fisica invidiabile.
La ciliegina finale l'ha messa Guliermo Valdez, per un cinque a uno che ha soltanto confermato la buona condizione del Matera che ieri ha beneficiato di un Paolo Terzaroli particolarmente pimpante ed ispirato, come si era visto solo nelle prime apparizioni in maglia biancazzurra.
Probabilmente Terzaroli prenderà il posto di Nicoletti a centrocampo, visto che Fioriello potrebbe confermare la stessa squadra di domenica scorsa con l'unica variante legata proprio alla staffetta per la maglia di interno da affiancare a Giuseppe Fortunato. «Vorrebbero scendere tutti in campo, purtroppo - afferma il tecnico Fioriello-l'unico che non potrà farlo è Nicoletti.
Poi dovrannno essere undici scelte ed altri in panchina e certamente a qualcuno toccherà pure la tribuna.
Ma è una questione di numeri ed è ovvio che c'è da fare delle scelte quando c'è un gruppo numeroso.
Per il resto, mi attendo un Matera concentrato e cosciente che non sarà facile.
Lo ripeto per l'ennesima volta, le feste per me si fanno solo a risultato acquisito e mancano ancora novanta e passa minuti per poter asserire qualcosa con certezza».
Da Miglionico e Pescopagano arrivano spinte alla salvezza del Matera, ma la squadra è sembrata concentrata e vogliosa di bissare l'impresa di domenica scorsa per regalare ai tifosi un'altra gioia come quella di Caivano.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375