.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update mercoledì, 29 giugno 2005 - Ore 18.24.31

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Calcio a 5 - Da barbiere a calciatore nel segno della passione e della longevità
Miglionico, il 64enne "Mimì goleador" scende in campo nel torneo cittadino

Il Quotidiano della Basilicata
29 Giugno 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Domenico Grieco, maglia 63MIGLIONICO - E' in fase di svolgimento a Miglionico, in un campo da calcetto rimesso a nuovo per l'occasione con una perfetta rete di copertura ed una potenziata illuminazione, il quarto torneo di calcio a 5 dedicato ai Santi Patroni Pietro e Antonio. Organizzato da Francesco Amati e Luigi Perrino, il torneo è in dirittura d'arrivo.
Grande e coinvolgente la partecipazione attiva di oltre 40 atleti di tutte le età distribuiti su sei squadre che si contendono il titolo finale. Spiccano nomi altisonanti del passato calcistico miglionichese: Michele Finamore, giocatore fine alla "sudamericana", ricordato per le sue mitiche "punizioni a foglia morta" che gelavano i portieri avversari; Giuseppe Capozzi, Giovanni Musillo, Michele Colucci insuperabili difensori di vecchio stampo. Su tutti prim
eggia uno fra i piu "grandi" giocatori in assoluto in circolazione: "Mimì goleador" al secolo Domenico Grieco, 64enne e di professione barbiere.
Ancora in attività sui campi di Lucania, tesserato con il Miglionico Calcio che disputerà l'Eccellenza Lucana, Grieco non si arrende mai e sta deliziando le rumorose platee di questo torneo con deliziosi assist associati a grandi rimbrotti. Appassionati di tutte le età, ogni sera sono al campo a commentare e visionare questi campioni dello sport che assaporano momenti di pura aggregazione senza altra tentazione. Senza allenamento a qualcuno è saltato purtroppo qualche legamento. Franco Scolletta, il "Baggio" di Miglionico, dopo soli 5 minuti di partecipazione si è guadagnato 50 giorni a casa per una distorsione seguito da Franco Perrino con soli 20 gg per una errata della gamba disposizione. Anche Pasquale Marinaro si è giocato l'anulare ma contento è ritornato per la sua squadra a tifare.
Torneo che sta comunque selezionando le due squadre migliori che arriveranno a giocarsi, giovedì 30 giugno alle ore 20, in una gaudiosa cornice di pubblico, la finalissima per l'assegnazione del titolo. A chiusura della serata per i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Patroni il titolo finale sarà "ufficialmente e pubblicamente" consegnato ai vincitori sulla cassarmonica appositamente allestita in Piazza Popolo.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375