.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update martedì, 23 agosto 2005 - Ore 02.22.41

Polittico di Cima da Conegliano

Nunzio Festa

MIGLIONICO, BUONI CASA
INCONTRO CON I CITTADINI

Il Quotidiano della Basilicata
22 Luglio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Dott. Vincenzo Borelli, Sindaco di MiglionicoMIGLIONICO ­ L'Amministrazione comunale di Miglionico incontra i cittadini. Presso la sala consiliare, all'interno del castello del Malconsiglio, questa sera alle ore 20, si parlerà dei bandi regionali per i cosiddetti "buoni casa" e dei bandi provinciali per partecipare all'inserimento nella long list della Provincia di Matera.
L'invito a partecipare arriva direttamente dal primo cittadino, Vincenzo Borelli.
Per quanto riguarda il primo argomento che verrà trattato vi è l'attesa di tanta gente, che aspetta di poter attingere dalle risorse previste ed inserite nel bando. Da tempo, ormai, si annuncia la pubblicazione del testo e, molto probabilmente, fra non molto tempo, si potrà presentare domanda di partecipazione. Tantissime famiglie sono fiduciose per un contributo che, quasi sicuramente, non riuscirà ad essere garantito all'intera galassia di richiedenti. Per quanto concerne il secondo tema, la situazione è un po' diversa.
Infatti, in questo caso, è possibile fino al 11 agosto presentare la richiesta per essere inseriti in questa lista ideata dalla Provincia materana. Solamente i laureati possono accedere e possono approfittare di questa possibilità, offerta da uno degli enti pubblici.
I nomi che ne avranno diritto, verranno presi in considerazione per eventualmente formare figure professionali, durante i vari corsi programmati dalla Provincia. Su entrambe le questioni, i dubbi della popolazione sono ancora tanti.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375