.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update martedì, 23 agosto 2005 - Ore 02.22.56

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

ECCELLENZA LUCANA 2005/2006
Primi movimenti di Eccellenza.
Martino alle selezioni di “Campioni il Sogno”. I Deceglie a Francavilla. All’ombra del “Castello del Malconsiglio” il ritorno del bomber Ventura.

Il Quotidiano della Basilicata
29 Luglio 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO. Sulle ali dell’entusiasmo, un Miglionico deciso a ben figurare nel suo primo storico campionato di Eccellenza, si sta muovendo attentamente sul mercato, cercando di potenziare il proprio organico onde poter centrare una tranquilla salvezza. La pattuglia dei veterani, guidata dal mitico mister Michele Paterino, costituente l’asse portante della squadra della brillante promozione, Dino Iacovone, Filippo Parente, Ale Santochirico, Luigi Sabatelli, Massimo Giordano, Francesco Tataranni e Vincenzo Andrulli è stata tutta riconfermata. L’esaltante campionato scorso ha consentito a molti dei suoi under di poter usufruire di una buona vetrina. Alla volta di Francavilla (serie D) sono partiti il 17enne, portiere titolare, Vito Deceglie ed il fratello gemello Giuseppe, centrocampista. Annata favorevole anche per Francesco Martino, 18 anni appena compiuti. Dopo aver superato la 1° fase delle selezioni di promettenti calciatori aspiranti a partecipare alla prossima edizione della trasmissione televisiva “Campioni il Sogno”  svoltasi a Cava dei Tirreni a metà luglio e la 2° fase svoltasi a Milano Marittima, è arrivato ad un passo dal realizzare il suo “sogno”. Nel mirino di diversi club di categoria superiore, Martino, con molta probabilità, abbandonerà Miglionico per accasarsi probabilmente a Brindisi (serie D) dove da una settimana è aggregato alla squadra ed osservato speciale. Interessamenti di squadre blasonate si hanno anche per Andrea Tritto e Giuseppe Carrieri, (classe ’87),  che allettati da proposte e palcoscenici di categorie superiori potrebbero optare per un salto di categoria. Abbandona il Miglionico ma per motivi di studio, il motorino Vito Di Pede. A fronte di possibili “arrivederci”, la società ha avviato diverse trattative per non correre il rischio di trovarsi sguarnita nei vari reparti. La ricerca di un valido portiere appare laboriosa ed intensa. Contatti serrati, patrocinati dal nuovo presidente Giuseppe Colle, sono in corso per portare a Miglionico un forte centrocampista che possa dar man forte agli avanti ed un valido difensore. Al momento però l’unica trattativa ufficialmente conclusa dalla squadra di Colle, è quella che ha portato all’ombra del “Castello del Malconsiglio”, il bomber Domenico Ventura, 24enne, proveniente dallo Sporting Montalbano. Ventura, fa il suo gradito ritorno a Miglionico, dopo aver  partecipato nell’a.s. 2002/2003 al primo suo anno di “Promozione” e deliziato il pubblico miglionichese con diversi suoi gol. Il DS Diego Battilomo manifesta tutta la sua volontà di operare per un potenziamento del Miglionico Calcio, su indicazioni di Mister Paterino, senza dispendio di troppe risorse: “La nostra politica è quella di puntare sui giovani del materano e cercheremo per il possibile di continuare su questa strada anche in un campionato difficile come quello di Eccellenza dove altri concomitanti fattori entrano in gioco”.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375