.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Last update martedì, 23 agosto 2005 - Ore 02.23.27

Polittico di Cima da Conegliano

N.F.

Tre giorni di bilanci e progetti
Sinistra in festa a Miglionico

Il Quotidiano della Basilicata
2 Agosto 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO ­ "Il lavoro in festa". E' tema di quest'anno per la festa dell'Unità di Miglionico: tre giorni di dibattiti e iniziative varie, che si svolgeranno all'interno della villetta comunale, nei pressi del Castello del Malconsiglio, 4, 5 e 6 agosto.
Il 4 agosto, le manifestazioni iniziano alle ore 20 e verrà presentato il programma di iniziative. Alle ore 20.30 un primo momento dedicato ai più piccoli, con la proposizione di video per bambini. Alle ore 21 ancora qualcosa pensata per i più giovani, "il cantabimbi": a cura di Antonio Faniello, presentato da Eleonora Centonze ed ideato da Mimì Laterza. Dalle 23.30, invece video notte. La giornata successiva inizia dalla mattina. Infatti, alle 11.30 è previsto, addirittura, un aperitivo rock. Alle 19, sempre del 5 agosto, ancora musica in villa. Per le 20 è programmata l'iniziativa più politica.
Si tratta di un incontro pubblico, durante il quale i Democratici di sinistra miglionichesi, invitano a discutere di un anno di amministrazione comunale di centrodestra nel proprio paese. I Ds tracceranno un bilancio ed alla iniziativa pubblica interverranno i consiglieri comunali diessini Domenico Guidotti, Domenico Musillo ed Angelo Buono.
Al momento di dibattito parteciperà anche il segretario provinciale del partito, Giuseppe Dalessandro, ex sindaco On.le Salvatore Adducedi Miglionico e che adesso riveste la carica di assessore provinciale di Matera. A seguire, nuovamente musica con little rock garden: di Londrain, Zena e Timbuctù. Alle 23.30 di nuovo video notte.
Angelo Cotugno, Segretario Provinciale della CGIL di MateraLa giornata di chiusura della festa è ancora più fitta di eventi. Si comincia sempre di mattina, con l'aperitivo rock. Alle 20, all'interno di un'altra incontro pubblico, si parlerà delle politiche del lavoro.
All'iniziative parteciperanno importanti personalità, che fanno parte dei Ds. Oltre a Dalessandro, prenderanno parte all'iniziativa: il segretario provinciale della Cgil di Matera, Angelo Cotugno, e il parlamentare diessino onorevole Salvatore Adduce. L'evento sarà coordinato dal giornalista Eustacchio Follia.
Alle ore 22, sarà il momento dedicato ai cortometraggi e verrà proiettata la serie di lavori Action "diritti in movimento", messi a disposizione dalla Cgil. Alle 22, concerto jazz; si esibirà il gruppo trhee Jazz. Alle 23.30, si termina con video notte.
Gli spazi saranno allestiti con stand di vario genere. Certamente, dovrebbe essere interessante seguire attentamente l'appuntamento nel quale si discuterà dell'agire politico, amministrazione della giunta Borelli che, grazie all'esito delle ultime elezioni, ha preso il posto di una maggioranza di centrosinistra; guidata proprio da un sindaco dei Ds.
Per quanto riguarda l'altro appuntamento di carattere squisitamente politico, uno spazio importante sarà destinato alla crisi generale ed al futuro del territorio provinciale.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375