.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Stasera una mega rimpatriata di amici e compagni a Matera
Quarantenni di Miglionico in festa

Il Quotidiano della Basilicata
18 Agosto 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Una giornata di festa particolare, si svolgerà oggi per gli abitanti nati e/o vissuti a Miglionico e che quest'anno toccano i quarant'anni.
Organizzata da Rita De Bellis in collaborazione con Antonio ed Angela Centonze stasera in un noto ristorante di Matera si rivivranno le ore liete ricordando il passato di quarant'anni trascorsi beatamente all'ombra del maestoso castello del Malconsiglio.
La serata speciale "Son Sol 40 e ci si incontra" metterà assieme tutti i nati del 1965 di Miglionico. Grande entusiasmo, da parte di tutti i 40enni del luogo, hanno dato carattere e vigore all'iniziativa. Da cittadine limitrofe come Altamura, Matera, Policoro ma anche da città distanti mille chilometri arriveranno a Miglionico per partecipare ed essere insieme come allora.
Da Milano e dai luoghi di vacanza con forte volontà di rivivere una serata speciale rinunceranno a giorni di vacanza per riabbracciare i loro coetanei di classe che li aspettano a braccia aperte come quand'erano fra i banchi.
La serata sarà allietata sicuramente da una ricca cena nel segno del "pesce", sarà altresì allietata dal segno del "ricordo".
Obbligo di tutti i partecipanti sarà quello di presentarsi al Kappador di Matera con l'invito ricevuto per l'occasione. Fondamentale lasciapassare per l'ingresso sarà invece il possesso di una foto di "classe" che non abbia meno di ventidue anni e possibilmente sbiadita dal tempo.
Nel corso della serata, con veloci elezioni democratiche, si eleggeranno la "Stella ed il Mister di Classe" con consegna dei relativi attestati.
Altri riconoscimenti ci saranno per la 40enne con più figli che si fregerà del titolo di "Mamma In". Per il quarantenne, rimasto identico di aspetto nel corso di questi quarant'anni ci sarà l'attestato di "Taleqqual di Classe" sia maschile che femminile.
Si prospetta una serata ricca di emozioni da rivivere in spensieratezza e rimembrar così il passato come una dolce ed estiva carezza.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375