.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Si potenzia il reparto d'attacco del team di mister Paterino. Stasera amichevole a Laterza
Un rinforzo per il Miglionico: Perrino dal Matera

Il Quotidiano della Basilicata
26 Agosto 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Domenico PerrinoMIGLIONICO - Il Miglionico Calcio, matricola di Eccellenza, in attesa della gara di ritorno di Coppa Italia Dilettanti che disputerà domenica 28 agosto al "M. Ditrinco" di Miglionico contro il Forza Matera, assesta qualche altro colpo sul mercato.
La squadra del neo-presidente Giuseppe Colle, dopo la partenza verso il Siena di Serie A dell'under Giovanni Colle (ndr del quale è stato riferito a parte), si assicura le prestazioni di un altro giovanissimo Under.
Proveniente dal FC Matera, il promettente Under (classe 88) Domenico Perrino, nella stagione agonistica 2005/2006 indosserà nuovamente la casacca bianco-verde della sua cittadina. Perrino, miglionichese, dall'età di sei anni ha calcato i campi di calcio di Miglionico e provincia e vanta nonostante la sua giovanissima età un curriculum di tutto rispetto. Promettente "ala sinistra" con un tocco di palla delizioso ed una velocità non indifferente potrebbe rappresentare la spina nel fianco delle difese avversarie.
Dalla scuola calcio dei maestri "Fontana-Paterino" con la gloriosa Invicta di Matera ha fatto il salto nella Juniores del FC Matera, partecipando nella stagione appena conclusasi al campionato nazionale Juniores. Vanta dalla sua la partecipazione al torneo internazionale "Gaetano Scirea" tenutosi a Matera nel 2004, al quale ha partecipato sempre fra le fila del Matera sfiorando la segnatura nella gara di esordio contro la Juventus detentrice del trofeo. Infaticabile ed umile lavoratore, con impegno e dedizione, è riuscito a farsi apprezzare da Mister Chimenti tanto che il 14 novembre 2004, a soli 16 anni, lo ha fatto esordire nel campionato nazionale di Serie D contro la squadra molisana del Bojano in una gara sfortunatamente persa dalla formazione Materana. Convocato in panchina più volte anche da mister Fioriello, subentrato a Chimenti nel corso della stagione scorsa, ha avuto il suo angolo di notorietà.
Con il Matera, al fianco di Olcese, Montano, Terzaroli ha disputato diverse "gare amichevoli" compresa quella vittoriosa del 2 giugno 2005 contro il "suo Miglionico" con buone prestazioni sia tecniche che tattiche.
Con il perfezionamento dell'ingaggio di Perrino, almeno per il discorso Under, il Miglionico dovrebbe essere ben coperto in ogni reparto. Reparti da provare e testare anche stasera al campo comunale di Laterza, dove il Miglionico affronterà la squadra locale che disputa la 1° Cat. Pugliese, in un incontro amichevole. Schemi di gioco da far assimilare ai "nuovi calciatori", nel più breve tempo possibile, è l'arduo compito di Mister Paterino in vista del derby di domenica per provare a superare il 1° turno di Coppa Italia Dilettanti a spese della squadra del ForzaMatera, neopromossa in Promozione
.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375