.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

s.n.

Miglionico, svincolo a senso unico alternato per un cedimento

Il Quotidiano della Basilicata
3 Settembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO - Un senso unico alternato è stato istituito da ieri lungo la strada provinciale ex Ss 7 Appia, nel tratto nei pressi dell'abitato di Miglionico.
Il deflusso del traffico sarà regolamentato da un semaforo appositamente installato e da segnaletica orizzontale provvisoria, così come previsto dal nuovo codice della strada.
A decidere il provvedimento il vice presidente della Provincia di Matera, Franco Bitondo, dopo che, a seguito delle consistenti piogge dei giorni scorsi, si è verificato un cedimento del piano stradale sulla corsia di sinistra in direzione dell'abitato di Miglionico. L'anomalia è stata riscontrata nella curva che volge a destra, a circa 150 metri dalla rampa di uscita dello svincolo di Miglionico con la strada statale 7 e la Ss 7 racc.
Ritenuto pericoloso il transito lungo il tratto per il traffico di autoveicoli e mezzi pubblici, il vicepresidente della giunta provinciale ha emesso l'ordinanza con cui si disciplina il senso unico alternato.
L'ordinanza è stata tempestivamente trasmessa dalla Provincia a tutti gli organi competenti.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375