.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Donato Di Lucchio

VULTUR RIONERO-MIGLIONICO 5-0

La Gazzetta del Mezzogiorno
19 Settembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

VULTUR RIONERO: Rendina, Palumbo, Pastore, Villano, Manfreda, Ferracane, Larotonda (57' Libutti), Di Fiore, Viggiano (81° Rosiello), Ciardiello, Nastri (59' Ripetta). All. D'Urso.
MIGLIONICO: Amoruso, Pirretti, Tataranni Fabio, Gualtieri (61' Carrieri), Sabatelli (54' Mangia), Parente, Di Pede, Agata, Burgi (52' Armaiuoli), Tataranni Francesco, La macchia. All. Paterino. ARBITRO: Tamburrano di Venosa (coll. Labanca e Di Gilio). RETI: al 17' Palumbo; al 18',51' e 89' Ciardiello; al 28' Viggiano.

RIONERO IN VULTURE - Gara estremamente positiva per il Vultur Rionero nella terza giornata di un campionato che vuole disputare l'appena cominciato campionato di Eccellenza all'insegna dell' ...eccellenza. Il ragguardevole ritocco apportato all'undici dall'attenta e volenterosa dirigenza in questa ultima settimana è un chiaro segno che non lascia più dubbi: si punta decisamente alla vittoria finale. Ora i presupposti pare siano ben fondati, se è vero, come appare vero, che si è ancora alla ricerca di almeno altre due pedine fondamentali, che diano davvero tono a tutta la squadra. Fra le sue file sono sceso in campo i nuovi, due quali (Palumbo e Viggiano) sono anche andati a rete con ottima capacità. Un esordio più che positivo, quindi, anche per Di Fiore, lavoratore, forse meno appariscente, ma utile nella zona d'interdizione e dotato di molta buona volontà. Ad essi vanno certamente aggiunti, oltre al goleador Ciardiello, i due juniores, Antonio Larotonda e Libutti, che hanno disputato, quasi, un tempo per uno, con ottimi spunti e discreta intesa coi compagni più «famosi». Della squadra ospite è da sottolineare l'impegno messo in tutta la gara, con una grande occasione da gol al 62' con Carrieri. Le reti. Apre la cinquina bianconera l'esordiente Palumbo che infila Amoruso sugli sviluppi di una punizione. Nemmeno il tempo di rimettere la palla in gioco che Ciardiello raddoppia mettendo a segno il primo sigillo della sua tripletta. Andrà ancora a rete, infatti, in apertura di ripresa (51') e chiuderà all'89'. Anche Viggiano, che è così tornato ai patri lidi, ha cominciato a suscitare la platea con un gol fantastico al 28' su cross pennellato di Ciardiello.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375