.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Giuseppe Candela

Il guizzo dell'attaccante regala tre punti a De Biasi  
Irsinese, assolo di Fiorino
Continua la serie positiva tra le mura amiche

Il Quotidiano della Basilicata
3 Ottobre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

IRSINESE - MIGLIONICO  1-0  
IRSINESE
: Cucuglielli, Ninivaggi, Gagliardi, Scarfone, Cardano, Patella, Potenza, Granieri, Fiorino, Ruggiero (dal 24' s.t. Lorusso), Armento (dal 45' s.t. Pace); a disp.: Belloccio, Sansone, Mazzilli, Digennaro, Terribile; All. De Biasi.
MIGLIONICO: Amoruso, Lamacchia, Menzella, Agata, Sabatelli, Santochirico, Gualtieri (dal 32' Colle), Acito, Carrieri, Tataranni, Di Pede (dal 21' Mangia); A disp.: Lerro, Giordano, Perrino, Burgi; All. Paterino.
Arbitro: Marano di Potenza
Reti: Fiorino al 4' s.t.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni; spettatori 500 circa; ammoniti: Potenza e Granieri per l'Irsinese, Di Pede, Menzella e Agata per il
Miglionico
; recuperi 1' p.t., 5' s.t..
     
IRSINA - L'Irsinese si aggiudica il derby del materano contro un volenteroso Miglionico e raggiunge così la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche in questo avvio di stagione.
La gara non è stata delle più semplici per i ragazzi di De Biasi che spesso hanno cozzato contro l'attenta retroguardia imbastita da Paterino che ha lasciato davvero pochi spazi a Fiorino e soci.
Parte forte l'Irsinese che sembra voler attaccare subito la retroguardia ospite con un paio di tentativi di Armento e Ruggiero che tuttavia non impensieriscono più di tanto Amoruso, apparso per la verità incerto in più di un occasione.
Il Miglionico con il passare dei minuti sembra dare l'idea di aver trovato le misure giuste così la gara si trascina senza particolari emozioni.
Al 35' è Armento a scuotere l'Irsinese dal torpore della prima frazione con una bella incornata su assist di Cardano che scheggia la traversa ospite prima di terminare a fondo campo.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate dopo un altro tentativo di Ruggieroi che però manda al lato dopo essersi procurato una bella occasione. Nella ripresa si assiste subito al forcing dei rossoneri che prima vanno vicini al gol con Ruggiero che manda di pochi centimetri al lato un bel colpo di testa in area e poi passano con il solito Fiorino. E' il 4' minuto quando Potenza viene atterrato al limite dell'area del Miglionico e il fantasista rossonero non perdona un Amoruso apparso fuori posizione.
La gara si mette in discesa per i padroni di casa che vedono aprirsi quegli spazi che erano mancati nel primo tempo, anche se il Miglionico si fa più minaccioso dalle parti di Cucuglielli.
A dirla tutta gli ospiti avrebbero anche pareggiato se non fosse per la dubbia posizione irregolare di Di Pede che ribatte in rete una conclusione di Carrieri respinta da Cucuglielli.
Nelle praterie aperte dalla difesa ospite vanno a nozze Fiorino e Ruggiero ed è proprio quest'ultimo a sprecare la più comoda delle palle gol offertagli da uno scatenato Fiorino in azione solitaria sulla destra.
Poco dopo l'attaccante rossonero sarà costretto a uscire per infortunio, si parla di frattura del polso, dopo l'ennesimo intervento scomposto di Sabatelli ai suoi danni. L'Irsinese sembra smarrirsi dopo l'uscita del suo terminale offensivo e soffre fino alla fine concedendo solo qualche tiro da lontano ai ragazzi di Paterino.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375